Allievi dell'Invicta
Allievi dell'Invicta
Calcio

Selezioni per la nazionale under 16, ci sono anche Fiore, Gentile, Appella e Clemente

Sono quattro gli atleti dell’Invicta Matera scelti da mister Augusto Gentilini ieri a Ginosa

Il selezionatore azzurro Augusto Gentilini ha scelto anche quattro giovani calciatori dell'Invicta Matera per la rappresentativa italiana di calcio under 16.

Sono Angelo Fiore, Giovanni Gentile, Attilio Appella e Giacomo Clemente, ragazzi materani e dell'hinterland, selezionati per poter disputare un campionato regionale di vertice nella categoria Allievi. Tutti classe '97, i giovani calciatori sono allenati con dovizia di particolari e attenzione alla loro formazione umana e calcistica da mister Vito Chimenti, un'istituzione calcistica a Matera ed ex calciatore professionista, dal quale oltre che l'esperienza in serie A, i ragazzi possono estrapolare anche tanti dettagli fondamentali per potersi distinguere in campo.

L'appuntamento con la selezione di mister Augusto Gentilini si è tenuto nel pomeriggio di ieri a Ginosa, in provincia di Taranto, dove diversi atleti rappresentavano le società di Puglia e Basilicata, per la rappresentativa nazionale dilettanti di calcio Under 16. Alto il livello di competitività registrato e non sarà di certo facile per mister Gentile poter effettuare delle scelte.

Intanto, i ragazzi dell'Invicta Matera hanno dalla loro parte una bellissima esperienza internazionale. Tutti e quattro, infatti, hanno preso parte al Torneo internazionale di calcio under16, la Scirea Cup che, nell'estate scorsa, è giunta alla sua diciassettesima edizione e che ogni anno a Matera e in tutto l'hinterland, vede scendere in campo società dall'altissimo profilo nazionale ed internazionale. Dalla Juventus, al Partizan, passando per l'Osijec, l'Inter, il Napoli, il Bari e tante altre società di spessore provenienti da tutta Europa e non solo.

Ora, servirà attendere le decisioni di Augusto Gentilini e del suo staff, che attentamente hanno valutato i ragazzi scesi in campo ieri a Ginosa, per poter poi sperare di vedere all'opera con indosso la maglia azzurra un giovane calciatore materano.
4 fotoNuove leve per la nazionale italiana
Selezione giocatori under 16Selezione giocatori under 16Selezione giocatori under 16Selezione giocatori under 16
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.