Takler Real team Matera C5
Takler Real team Matera C5
Altri sport

Takler importante vittoria a Bisceglie

La squadra di Andrisani si impone sulla diretta rivale

Bella vittoria in trasferta della Takler Matera, che si impone sul campo di Bisceglie nel primo di una serie di scontri diretti.

La squadra di mister Damiano Andrisani, ben messa in campo e compatta, si ritrova a gestire un vantaggio acquisito nel primo tempo, e riesce anche a raddoppiare nella rirpesa, sfruttando anche l'espulsione di Cassanelli A., prima di chiudere la gara cn il Bisceglie tutto riversato in attacco e con il portiere di movimento, fuori dai pali.

Apre le marcature una punizione di Maiullari, che al 10'33" non lascia scampo all'ex Dibenedetto. Un vantaggio che, con attenzione e grande sagacia tattica, chiamati sempre all'attenzione da Andrisani in panchina, i calcettisti della Takler difendono bene nel primo tempo, senza correre grossi rischi.

Nella ripresa è attesa l'accelerazione dei padroni di casa, che però è sempre ben ammortizzata da una difesa altamente efficace della Takler, guidata da un Rafael Pereira in grande spolvero. Al 9'40" arriva l'espulsione per un teso Cassanelli A., che spiana la strada al raddoppio della Takler, firmato dal bomber brasiliano Dall'Onder, che sfrutta al meglio l'azione a lungo manovrata assieme ai suoi compagni di squadra.

Dunque, mister Ventura decide di giocarsi il tutto per tutto e mettere in campo il portiere di movimento. Una scelta che porta i suoi frutti al 17'19", quando Tortora trova lo spazio per battere Pereira. Ma, la stessa tattica condanna i padroni di casa al 18'34", quando in pressione sul portatore di palla, Dall'Onder intercetta la palla e la deposita nella porta sguarnita.

Vittoria importantissima per la Takler, che con i tre punti a Bisceglie riprende la corsa verso la salvezza.

Futsal Bisceglie - Takler Matera 1-3 (01 pt)

FUTSAL BISCEGLIE: Dibenedetto, Di Benedetto A., Di Benedetto N., Tortora, Pedone, Cassanelli V., Pereira, Belleboni, Lemme, Cassanelli A., Rueda Jerez, Sinigaglia. All. Ventura
TAKLER MATERA: Bonelli, Perrone, Ambrosecchia, Lecci, Aruanno, Panarella, Lorusso, Maiullari, Dall'Onder, Vivilecchia, Caione, Pereira. All. Andrisani
ARBITRI: Costa di Collegno e Boni di Torino (Cronometrista Nitti di Barletta)
RETI: 10'33" pt Maiullari, 10'52" st Da''Onder, 17'19" st Tortora, 18'43" Dall'Onder
NOTE: espulso al 9'40" st Cassanelli A.
La classifica della serie B di calcio a cinque, girone E
dopo quattordici giornate


Avis Borussia Policoro 39
Sporting Sala Consilina 31
Ares Mola 30
Partenope Monte di Procida 25
Futsal Bisceglie 21
Manfredonia 21
Giovinazzo 16
Futsal Barletta 16
Takler Matera 13
Venafro 9
Barletta 9
Modugno 8
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.