Takler Real team Matera C5
Takler Real team Matera C5
Altri sport

Takler, ora si guardano i play-off

Ottima vittoria sul Monte di Procida, è festa

Ora la Takler guarda ai play-off. Dopo la bella rincorsa alla salvezza, e grazie ai concomitanti risultati sugli altri campi, la squadra di mister Andrisani può guardare avanti a se, e non più indietro. Manca solamente lo scontro diretto di sabato prossimo contro il Modugno per avere l'aritmetica, ma la permanenza in serie B ormai è scontata.

Lo sguardo oltre è permesso dall'ottimo momento che la Takler del presidente Taratufolo vanta. La gara di questo pomeriggio alla Tensotruttura di via dei Sanniti è stata la più bella della stagione. Due squadre che si sono affrontate a viso aperto, senza sosta e con grande predisposizione e voglia di superarsi. Già dall'approccio si capiva che poteva essere una grande partita.

Dopo appena 55" Panarella intercetta palla a metà campo, punta la porta avversaria e calcia potente sotto la traversa, niente da fare per Castigliola. Lo stesso estremo difensore ospite salva due volte su Dall'Onder nei minuti successivi, mentre dopo i cambi di Di Iorio al 8'34" Starace scappa via a sinistra e serve Della Regione, pronto all'intervento sotto porta per il pareggio. Una pressione continua che al 10'13" permette a Iazzetta di trovare un colpo di punta da posizione centrale che beffa Pereira per il 2-1 ospite. La gara prende la piega desiderata dagli ospiti, ma al 19'50", dieci secondi prima della sirena di fine primo tempo, arriva la magia di Maiullari, che con un sinistro preciso e potente pareggia.

Secondo tempo dall'inizio scoppiettante. Puro spettacolo tra due formazioni che non si preoccupano tanto di difendere, quanto di provare a superarsi. Al 1'30" arriva il vantaggio Takler, firmato dal bellissimo sinistro al volo di Lorusso. Ma al 1'45" dopo una bella azione, Iazzetta mette Della Regione in condizione di poggiare a rete il 3-3. Tutto da rifare.

La gara si ravviva nuovamente a metà ripresa, quando è ancora Maiullari a mettere in rete, questa volta però sfruttando al meglio l'importante lavoro di Panarella, che si libera di un avversario prima di regalare l'ottimo assist al suo compagno di squadra. Mentre, al 15'13" è lo stesso numero 6 brasiliano a servire il connazionale Dall'Onder liberissimo di depositare in rete il definitivo 5-3.

Takler in festa, salvezza non aritmetica per un niente, ma persino play-off vicini, dopo una stagione iniziata tra mille difficoltà, che potrebbe finire in grande stile.

​Takler Matera - Monte di Procida 5-3

TAKLER MATERA: Cristallo, Perrone, Melodia, Lecci, Aruanno, Panarella, Lorusso, Maiullari, Dall'Onder, Vivilecchia, Ambrosecchia, Pereira. All. Andrisani.
PARTENOPE MONTE DI PROCIDA: Castigliola, Cerrone, Imparato, Bellico, Della Regione, Iazzetta, Starace, Madonna, Solombrino, Torelli, Loasses, Sarracino. All. Di Iorio.
ARBITRI: Casadei di Cesana e Signoroldi di Piacenza (Cronometrista: Impedovo di Bari).
RETI: 55" pt Panarella, 8'34" pt Della Regione, 10'13" pt Iazzetta, 19'50" pt Maiullari, 1'30" st Lorusso, 1'45" st Della Regione, 9'57" st Maiullari, 15'13" st Dall'Onder.
NOTE: ammoniti Bellico e Madonna del Monte di Procida. Spettatori 300 circa.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.