Stigliano e Taratufolo
Stigliano e Taratufolo
Calcio

Takler sfortunata a Cataforio

Il tecnico Andrisani: “Gli arbitri hanno creato troppa confusione nel finale”

A distanza di due giorni dalla sconfitta a Reggio Calabria della Takler Matera contro il Cataforio il presidente Nico Taratufolo commenta a freddo la partita. La giornata storta può capitare a tutte le squadre, ma questa volta la Takler Matera era riuscita a dare uno slancio differente alla gara, riuscendo a risollevarsi, trovando il pareggio e poi il vantaggio. Nella ripresa al nuovo equilibrio, non è seguito lo slancio finale per la squadra di Andrisani, che ha dovuto soccombere a soli 15" dalla sirena finale.

"Abbiamo avuto l'atteggiamento giusto ed abbiamo giocato una buonissima partita, anche se abbiamo commesso qualche errore di troppo in fase di conclusione – spiega il presidente, Nico Taratufolo – Avevamo preparato bene la gara, nonostante alcune difficoltà in settimana dal punto di vista fisico e la partenza di Ciccio Lorusso, che assieme alla squalifica di Michele Maiullari ci ha privato di due frecce del nostro arco, costringendoci a giocare con qualche ricambio in meno".

Buono l'approccio alla gara, anche la reazione, ma nel finale c'è stata una rocambolesca azione, con l'errore arbitrale e il conseguente pasticcio finale. "Purtroppo è andata così. In un campo come quello del Cataforio, dove non sarà facile per nessuno strappare punti – continua Taratufolo – eravamo riusciti ad impostare una buona gara, passando anche in vantaggio in rimonta. Poi, nel finale, dopo alcuni legni e buoni interventi del portiere di casa, una rimessa dal fondo in nostro favore, con un po' di furbizia di un avversario, si è tramutata in un calcio d'angolo, che battuto in fretta e con i nostri ragazzi già in posizione per ricevere il rilancio di Pereira, ci ha portati a prendere un gol assurdo. Comunque, il comportamento dei ragazzi è stato positivo, e propositivo, con questo spirito non potrà andarci sempre male e riusciremo a tornare nelle prime posizioni di classifica".

Sfugge la qualificazione alla Coppa Italia. "Purtroppo ci è sfuggito, ma solamente per differenza reti, il raggiungimento di uno dei nostri obiettivi, quello dei raggruppamenti di Coppa Italia, per poi poter puntare alle Final Eight – spiega il presidente della Takler Matera – Siamo rammaricati, perchè avevamo sino a questo momento meritato almeno una delle prime quattro posizioni, però questo possiamo prenderlo come un insegnamento. Non bisogna mai abbassare la guardia. Ora dobbiamo tornare a lavorare, dopo la pausa natalizia, con uno spirito ancor più combattivo".
  • Takler Matera
  • Stigliano
Altri contenuti a tema
Takler Matera, sconfitta di misura contro il Sammichele Takler Matera, sconfitta di misura contro il Sammichele In un minuto la squadra nero-arancio vanifica la rimonta
Takler, l’universale Stigliano promuove la squadra Takler, l’universale Stigliano promuove la squadra “Il miglior Matera degli ultimi anni”
La Takler Matera a Palermo per affrontare il Sant'Isidoro La Takler Matera a Palermo per affrontare il Sant'Isidoro Andrisani: “Sarà una nuova battaglia sportiva, siamo pronti ad affrontarla”
Takler Matera, nuova vittoria a Caltanissetta Takler Matera, nuova vittoria a Caltanissetta La squadra nero-arancio a tre punti dalla capolista
Takler Matera, domani il match contro la Nissa Futsal Takler Matera, domani il match contro la Nissa Futsal Taratufolo: "Siamo a buon punto, ora bisogna continuare così"
Takler Matera, vittoria sofferta contro il Futsal Melito Takler Matera, vittoria sofferta contro il Futsal Melito Decide Vivilecchia allo scadere
Takler Matera, "una vittoria salutare" Takler Matera, "una vittoria salutare" Soddisfatto il tecnico Damiano Andrisani, "ora servono conferme"
Takler beffata a Reggio Calabria sul finale Takler beffata a Reggio Calabria sul finale La squadra di Andrisani incassa la sconfitta per 3-2
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.