L'esultanza di Dall'Onder
L'esultanza di Dall'Onder
Altri sport

Takler, sussulto salvezza contro il Giovinazzo

Cinquina siglata dal brasiliano Dall'Onder e la sua tripletta

La Takler si impone nello scontro diretto contro il Giovinazzo. La tripletta di Dall'Onder e le reti di Aruanno e Maiullari regalano un importantissimo successo alla squadra di Andrisani, che risale in classifica ed è sempre più zona salvezza.

Bella Takler, che gioca un primo tempo molto attento, trovando anche la rete con una giocata di Dall'Onder, mentre nella ripresa, la maggiore freschezza e intensità, non lasciano scampo all'avversario. Un Giovinazzo arrivato a Matera senza tre pedine del proprio scacchiere, e che sulla distanza cede ai padroni di casa, anche e finalmente, molto cinici nelle occasioni costruite.

Trascinatore assoluto il bomber brasiliano, con la sua tripletta, mentre Aruanno e Maiullari completano il quadro di una gara perfetta. Massima intensità e grande attenzione difensiva sono le prerogative dell'incontro. Al 9' Dall'Onder si gira sul suo marcatore e trafigge Di Capua con un bolide sotto la traversa. Mentre poi c'è solo controllo per la Takler, che non corre rischi, tranne a 10" dalla prima sirena, quando Bonvino cerca De Palma sul secondo palo, ma non lo trova per pochissimo.

Nella ripresa il capolavoro dei bianconeri materani. Al 3'20" ancora il pivot brasiliano, con la stessa azione, si gira sul suo avversario diretto e incrocia la conclusione, nulla da fare per l'estremo difensore del Giovinazzo. La terza rete è in contropiede, sempre firmata Dall'Onder, servito da Aruanno che intercetta palla e lancia, in solitaria il pivot verdeoro, che avanza e fredda Di Capua. Al 8'30" Aruanno finalizza una bella azione con Dall'Onder e Panarella. Il laterale della Takler recupera palla a centrocampo, serve Dall'Onder che allarga a destra per Panarella, filtrante perfetto ancora per Aruanno, che di slancio supera Di Capua e appoggia in rete. Poi il lampo di Binetti, che sfrutta una decisiva deviazione di Panarella per realizzare il gol della bandiera per il Giovinazzo.

Invece, al 16' Maiullari, con la superiorità numerica, dovuta all'espulsione di De Palma (doppio giallo per lui al 15'), chiude la gara con un rasoterra a conclusione di un'azione manovrata ampiamente dai soliti Panarella e Dall'Onder. Al fischio finale la Takler può esultare per la seconda vittoria consecutiva, sempre più importante e che spiana la strada verso la salvezza.

TAKLER MATERA C5 - GIOVINAZZO 5-1
TAKLER MATERA C5
: Bonelli, Perrone, Crapulli, Lecci, Aruanno, Panarella, Ambrosecchia, Maiullari, Dall'Onder, Vivilecchia, Caione, Vaz Pereira. All. Andrisani
GIOVINAZZO: Di Capua, Marzella, Murante, Cassano, Magrone, Antuofermo, Bonvino, Ignomiriello, De Palma, Binetti, Barbolla, Deliso. All. Pazienza
ARBITRI: Aniello Fucci di Nola e Giampiero Cafaro di Sala Consilina (Cronometrista Antonio Maggio di Potenza)
RETI: 9' pt, 3'20" st e 6' st Dall'Onder, 8'30" st Aruanno, 10' st Binetti, 16' st Maiullari
NOTE: espulso al 15' del secondo tempo De Palma per doppia ammonizione. Ammoniti Lecci, Caione e Dall'Onder per il Matera, Bonvino, De Palma e Barbolla per il Giovinazzo
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.