Il PalaSassi per Malagò
Il PalaSassi per Malagò
Altri sport

Un presidente del Coni per la prima volta a Matera

Il presidente del Comitato Olimpico, Giovanni Malagò, visita la Basilicata

PRIMA volta per un presidente del Comitato Olimpico Nazionale Italiano a Matera. Giovanni Malagò, eletto di recente alla presidenza del Coni, trova il tempo per visitare la Basilicata, passando per Matera ed incontrando le autorità, le società ed i giovani atleti della città dei Sassi per un breve scambio di battute ed idee.
Spinto anche dalla volontà di uno dei suoi più diretti collaboratori, il direttore generale di Coni Servizi, il materano Michele Uva, negli anni impegnato nella dirigenza di diverse società sportive della città. Ma un viaggio che, soprattutto, sottolinea la nuova idea di fare Coni del nuovo presidente Malagò, legato al rapporto sempre più diretto con i territori, con le realtà locali e la vera vita sportiva italiana.
Il primo appuntamento materano è stato quello in Prefettura, dove il massimo dirigente sportivo italiano ha incontrato tutte le Istituzioni, dal sindaco Salvatore Adduce al Prefetto Luigi Pizzi, passando per i massimi dirigenti delle Forze dell'Ordine. Dunque, l'incontro al PalaSassi con le realtà sportive locali e gli studenti. Un breve, ma intenso scambio di opinioni, nel quale il presidente Malagò si è anche lasciato scappare il suo amore sportivo, quello per la Roma e per il suo idolo Totti, prima di salutare la città affermando ad alta voce: "Viva Matera, forza Matera", con l'augurio di poterci tornare presto.
Una giornata importante per il territorio e per tutto lo sport della città dei Sassi e della provincia, che ha accolto con grande entusiasmo Giovanni Malagò, il primo presidente del Coni a visitare Matera. Ma, la risposta attesa era sicuramente maggiore, almeno in termini di presenze, con un PalaSassi apparso colpevolmente vuoto, rispetto alla grande attesa che si era creata tra le Federazioni, gli Enti di promozione sportiva e tutto il mondo sportivo della città. La giornata storica, infatti, è stata un pò disattesa, ma le parole del presidente Malagò lasciano trasparire qualche possibilità di un nuovo incontro prima delle fine del suo mandato.
3 fotoLa visita di Malagò a Matera
Malagò in visita a MateraMalagò in visita a MateraMalagò in visita a Matera, il PalaSassi
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.