All’Ospedale Madonna delle Grazie si torna alla normalità

Da lunedì 9 settembre finirà l’accorpamento dei reparti

giovedì 5 settembre 2019
"Un pugliese trapiantato a Milano ha scritto al direttore dell'unità operativa complessa di "Geriatria" dell'Ospedale Madonna delle Grazie di Matera, dr. Salvatore Tardi, per ringraziarlo e congratularsi per le cure che l'ospedale ha saputo prestare al padre affetto da una grave malattia. Questa è solo una delle attestazioni di stima giunte anche questa estate e che quotidianamente si registrano nella sanità lucana". Così hanno commentato dai vertici dell'Azienda sanitaria materana (Asm), che contestualmente hanno annunciato il ritorno alla normalità per l'Ospedale Madonna delle Grazie di Matera.

La struttura sanitaria nei mesi di luglio e agosto era stata interessata da una serie di rimodulazioni e accorpamenti di reparti e spostamenti di personale, che avevano messo in agitazione sia le associazioni di categoria dei lavoratori che l'utenza.

Una decisione, come più volte affermato dal Direttore Generale Joseph Polimeni, temporanea e dettata dalla necessità durante i mesi estivi di consentire la turnazione delle ferie al personale impiegato presso l'ospedale materano.

Adesso però tutto dovrebbe tornare alla normalità. Da lunedì 9 settembre, infatti – dicono dall'Asm -"Geriatria, Medicina, Neurologia, Ginecologia, Chirurgia torneranno dunque a regime", sottolineando come comunque, anche nei periodi in cui i vari reparti sono stati accorpati, "a parte qualche inevitabile disagio iniziale di ordine logistico, le prestazioni sono state regolarmente garantite e non sono state segnalate criticità di alcun genere". Insomma, tutto è andato per il meglio e le numerose Cassandre, che supponevano che i tanto temuti accorpamenti fossero definitivi, sono state smentite dai fatti.