Brutta storia a Matera: anziano narcotizzato e derubato

In manette una coppia di conviventi

lunedì 18 maggio 2020 16.06
Hanno drogato un anziano di 73 anni con dei farmaci a base di benziodiazepine e poi lo hanno derubato ma sono stati scoperti dalla polizia, allertata dalla moglie dell'uomo che nel frattempo non era tornato a casa.

E' avvenuto a Matera dove una coppia di conviventi è finita in manette per rapina aggravata e lesioni personali. Entrambi sono finiti in carcere, l'uomo 48enne con precedenti penali, la donna 39enne incensurata ma nota alle forze dell'ordine.

Secondo la ricostruzione della squadra mobile e della sezione volanti, l'uomo è finito in una trappola. Si è presentato a casa dei due, secondo la ricostruzione della polizia per un appuntamento sessuale con la donna, ma è stato drogato con una bevanda. I poliziotti sono arrivati sul posto dopo aver individuato l'autovettura dell'uomo e qui hanno scoperto il 48enne in possesso delle chiavi del veicolo e delle carte di credito dell'anziano. Quindi, nell'abitazione, è stato trovato il 73enne, riverso sul letto in stato di semi incoscienza, di confusione e con i pantaloni abbassati. Inoltre era stato derubato di 300 euro.

La vittima è stata soccorsa, non è in pericolo di vita ma ne avrà per 20 giorni. I due conviventi sono stati associati alle case circondariali di Matera e Taranto.

Nella foto la refurtiva