De Ruggieri smentisce voci: "Sto bene, non sono stato sottoposto a tampone"

Il sindaco invita ad un uso consapevole dei social in un momento così delicato per il coronavirus

venerdì 6 marzo 2020 17.24
Voci, allusioni… solo false notizie. Qualcuno aveva millantato che Raffaello De Ruggieri, vista la sua veneranda età, avesse manifestato problemi di salute riconducibili al coronavirus.

Secca e pronta arriva la smentita da parte dello stesso primo cittadino che ha deciso di mettere immediatamente a tacere le false notizie circolate sui social che lo avrebbero voluto positivo al test del coronavirus.

"Il Sindaco di Matera, con i suoi 85 anni, è perfettamente in salute, non è stato sottoposto ad alcun tampone perché privo di qualsiasi sintomo di contagio, e continua regolarmente il suo lavoro da casa, in attesa di indicazioni, da parte delle autorità sanitarie preposte, a cui si atterrà scrupolosamente". Queste le parole dello Stesso Raffaello De Ruggieri, che ha voluto redarguire i cittadini di Matera a servirsi responsabilmente dei social, in un momento così delicato e difficile per l'intera nazione, dove il diffondersi di false notizie può generare confusione e panico.

"Abbiamo il dovere, tutti, di essere responsabili e di fare la nostra parte per evitare che i danni causati da questa emergenza possano amplificarsi attraverso la circolazione di messaggi destabilizzanti e privi di fondamento. Non è il caso di farsi prendere dal panico ma è necessario evitare goliardate su un argomento delicato che va preso con la massima serietà"- ha ribadito De Ruggieri, invitando tutti i materani "a fare buon uso dei social e ad evitare di diffondere notizie false o imprecise e non verificate che possono essere facilmente manipolate per creare allarme".