Dietrofront: ora il luna park si fa

Ridotto il numero di giostre. Quindi le condizioni di sicurezza adesso ci sono

lunedì 1 luglio 2019 23.56
No. Anzi sì. Il luna park per la festa della Madonna della Bruna si fa: c'è il parere favorevole della Commissione sui pubblici spettacoli. Ma con un numero inferiore di giostre.

Il problema era stato proprio il numero delle attrazioni. Per questa ragione sabato era stata respinta la richiesta dei giostrai ed era stato ordinato lo sgombero delle aree.

Gli organizzatori oggi hanno presentato una nuova istanza al Comune riducendo il numero delle giostre da insediare. In serata la Commissione ha dato parere favorevole all'installazione e all'esercizio del luna park temporaneo in Piazzale Aldo Moro e in Piazza della Visitazione. La commissione ha tenuto anche un sopralluogo per verificare le condizioni.

Ottenuto il parere favorevole della commissione e non sussistendo più ostacoli in merito alla tutela della pubblica incolumità che impediscano l'installazione del luna park, il Comune di Matera ha rilasciato l'autorizzazione all'occupazione di suolo pubblico e allo svolgimento delle attività.

Per tutta la durata delle attività sono state interdette al transito dei veicoli via Matteotti, fino all'intersezione con Via Cappelluti, ed il tratto di Via Aldo Moro compreso tra la rotatoria e Via IV Novembre.