Fase 2, continuano i controlli

Posti di blocco e pattugliamenti della Polizia

martedì 19 maggio 2020 20.01
In un solo giorno sono state 180 le persone identificate, 106 autovetture ispezionate, 14 certificazioni di individui in spostamento da una regione ad un'altra, senza per altro riscontrare alcuna irregolarità da parte di chi arrivava o si recava fuori regione. Continua senza sosta il lavoro di controllo del territorio da parte del personale della Questura di Matera, che anche in questa fase 2 vigila sul rispetto delle norme di prevenzione della diffusione del contagio da coronavirus.

Nel corso dei controlli gli agenti della Squadra Volante, del Reparto Prevenzione Crimine della Polizia di Stato hanno fermato un auto su cui si viaggiavano due persone trovate in possesso di sostanze stupefacenti (cocaina e hashish) per uso personale, segnalandole alla Prefettura di Matera. Mentre per il conducente dell'automobile su cui si trovavano i due individui è scattato il ritiro della patente.

Inoltre, tra i controlli effettuati anche la verifica del rispetto del regime degli arresti domiciliari e di sorveglianza speciale su 6 cittadini residenti nella città dei Sassi.

Ma le operazioni non si fermano. Dalla Questura, infatti, avvertono che i servizi di pattugliamento del territorio e di controllo della città attraverso posti di blocco continueranno anche nei prossimi giorni con una particolare attenzione rivolta alla prevenzione di assembramenti non autorizzati a tutela della pubblica incolumità.