Festa della Bruna, tre linee di bus per il centro

Corse gratuite per collegare le periferie

martedì 2 luglio 2019
Per consentire una comoda fruizione della festa patronale della Madonna della Bruna, l'amministrazione comunale di Matera - di concerto con la ditta che si occupa del trasporto urbano nella città dei Sassi - ha deciso di istituire tre linee gratuite di autobus che faranno la spola dalla periferia al centro della città per il giorno 2 luglio.

Le navette, che partiranno ogni venti minuti, saranno impiegate per fare servizio dalle 9.45 alle 14, dalle 16.45 alle 21 e dalle 23 alle 02 del 3 luglio 2019. Il servizio di trasporto urbano aggiuntivo riguarderà una prima linea che va dall'area mercatale del Paip 2, individuata come area di sosta, per procedere lungo Via Gravina, Via Dante e Via Moro.

Il percorso della seconda linea, invece, prevede la partenza da Via dei Messapi, per proseguire su Via dei Peucezi, Via Nazionale, Via Lazazzera, Via Dante e Via Moro.

Infine, la terza linea procederà partendo da Via dei Pesci per continuare su Via Ricciardi, Via Frangione, Via Cappuccini, Via Levi (Ingresso ospedale), Via Di Francia, Via De Robertis, Viale Europa e Via Lazazzera.

Con l'istituzione di ulteriori mezzi pubblici di trasporto in occasione della festa patronale, l'amministrazione comunale intende mandare un chiaro messaggio ai cittadini di Matera ed ai visitatori che si apprestano a muoversi nella città.

Le iniziative, infatti, sono mirate a promuovere l'utilizzo dei mezzi pubblici tra l'altro gratuiti nella giornata del 2 luglio, così da non dover avere l'assillo del parcheggio e godersi appieno la festa.