Bus Trasporti Viabilità
Bus Trasporti Viabilità
Trasporti

Festa della Bruna, tre linee di bus per il centro

Corse gratuite per collegare le periferie

Per consentire una comoda fruizione della festa patronale della Madonna della Bruna, l'amministrazione comunale di Matera - di concerto con la ditta che si occupa del trasporto urbano nella città dei Sassi - ha deciso di istituire tre linee gratuite di autobus che faranno la spola dalla periferia al centro della città per il giorno 2 luglio.

Le navette, che partiranno ogni venti minuti, saranno impiegate per fare servizio dalle 9.45 alle 14, dalle 16.45 alle 21 e dalle 23 alle 02 del 3 luglio 2019. Il servizio di trasporto urbano aggiuntivo riguarderà una prima linea che va dall'area mercatale del Paip 2, individuata come area di sosta, per procedere lungo Via Gravina, Via Dante e Via Moro.

Il percorso della seconda linea, invece, prevede la partenza da Via dei Messapi, per proseguire su Via dei Peucezi, Via Nazionale, Via Lazazzera, Via Dante e Via Moro.

Infine, la terza linea procederà partendo da Via dei Pesci per continuare su Via Ricciardi, Via Frangione, Via Cappuccini, Via Levi (Ingresso ospedale), Via Di Francia, Via De Robertis, Viale Europa e Via Lazazzera.

Con l'istituzione di ulteriori mezzi pubblici di trasporto in occasione della festa patronale, l'amministrazione comunale intende mandare un chiaro messaggio ai cittadini di Matera ed ai visitatori che si apprestano a muoversi nella città.

Le iniziative, infatti, sono mirate a promuovere l'utilizzo dei mezzi pubblici tra l'altro gratuiti nella giornata del 2 luglio, così da non dover avere l'assillo del parcheggio e godersi appieno la festa.

  • Autobus
  • Bus
Altri contenuti a tema
Servizio navette bus per Bari, i riscontri sono positivi Servizio navette bus per Bari, i riscontri sono positivi Ecco orari e tutte le informazioni utili su biglietti e prenotazioni
Navette Matera - aeroporto Bari Palese, buon avvio del servizio Navette Matera - aeroporto Bari Palese, buon avvio del servizio Tutto procede secondo programma
Petizione per navetta Bari Matera Petizione per navetta Bari Matera Associazioni sollecitano gli enti al potenziamento
Non parte ancora il nuovo servizio di bus con aeroporto Bari Non parte ancora il nuovo servizio di bus con aeroporto Bari Era stato annunciato dal ministro Lezzi e garantito da enti locali
Navette tra aeroporto di Bari e Matera, Lezzi rassicura Navette tra aeroporto di Bari e Matera, Lezzi rassicura Il ministro: "Nel fine settimana inizia il servizio"
Matera 2019, navette aggiuntive per stazione ed aeroporto Matera 2019, navette aggiuntive per stazione ed aeroporto Il Comune stipula convenzione con la Provincia che si accollerà l’onere del servizio
In arrivo un servizio aggiuntivo bus per studenti In arrivo un servizio aggiuntivo bus per studenti Due corse in più per gli studenti decise dal Comune
L'area dell'ex centrale del latte diventerà una stazione per bus L'area dell'ex centrale del latte diventerà una stazione per bus Il consiglio comunale ha approvato una destinazione urbanistica
© 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.