Forza Italia Giovani, ufficializzato coordinamento cittadino

Paola Odoroso alla guida della formazione giovanile

giovedì 10 dicembre 2020 16.00
Costituito a Matera il coordinamento di Forza Italia Giovani. Sarà Paola Odoroso a guidare il gruppo dei giovani forzisti materani.

Nella videoconferenza di costituzione del gruppo, è stato nominato anche il delegato materano al consiglio nazionale di Forza Italia Giovani nella persona di Giuseppe Casino. La riunione è servita per tracciare le linee organizzative e programmatiche dell'attività del movimento, che ha suddiviso i propri ambiti di interesse, attraverso la creazione di dipartimenti che si occuperanno di realizzare proposte e rilanciare il dibattito politico in materia di cultura e turismo, occupazione giovanile, solidarietà, giustizia, formazione della futura classe politica e "ceto medio".

"Temi di particolare rilievo nel nostro Paese, che si aggiungono al notevole lavoro di individuazione e di analisi delle esigenze peculiari per la crescita della nostra città e per i suoi cittadini e alle concrete proposte progettuali ad esse relative"- sottolineano da Forza Italia Giovani della città dei Sassi.

L'incontro ha individuato i responsabili dei vari gruppi di lavoro dipartimentali, con Nicola Ventura che si occuperà del dipartimento della "Cultura", oltre ad essere stato investito del ruolo di portavoce del Consigliere nazionale e del Coordinamento cittadino; ad Antonella Longo, invece, è stato affidato il dipartimento "Giustizia e affari costituzionali", mentre Nicola Paolangelo è il responsabile del dipartimento cittadino delle "Politiche per l'occupazione, per la famiglia e per il terzo settore"; infine, a Vincenzo Dottorino è stato affidato il dipartimento della "Divulgazione mediatica".

Il neonato coordinamento cittadino, comunque, si riserva di aggiungere altri dipartimenti in base alle esigenze dell'azione del movimento "con il coinvolgimento di quanti più giovani possibili della nostra Matera"- concludono dalla locale sezione di Forza Italia Giovani.