Invita gruppo ragazzi ad abbassare voce e viene preso a calci

Disavventura per un materano. Denunciato l'aggressore

martedì 7 luglio 2020 16.00
Prevenire e reprimere i reati in corrispondenza dell'inizio delle vacanze estive. Con questo obiettivo il Questore Luigi Liguori ha predisposto l'intensificazione del servizio di controllo del territorio.

L'attività degli agenti ha portato all'identificazione di un giovane 24enne materano accusato di essere stato l'autore di una aggressione ai danni di un 55enne. L'episodio risale allo scorso mese. Secondo quanto ricostruito dagli agenti l'uomo era sceso in strada per invitare un gruppo di giovani ad abbassare il tono della voce che procurava disturbo.

Alla richiesta dell'uomo di tutta risposta il giovane lo colpiva con un calcio al torace, lasciandolo a terra dolorante. Dileguatisi i giovani l'uomo è stato costretto a ricorrere alle cure del pronto soccorso. Le indagini che ne sono seguite hanno permesso di individuare il presunto responsabile dell'aggressione.

In un altro episodio, invece, agenti della Squadra Volanti hanno provveduto a denunciare un individuo trovato in possesso di un'arma impropria. L'uomo, infatti, aveva con sé un oggetto atto ad offendere. Nella fattispecie in una tasca l'individuo aveva una cardshar: si tratta di una scheda contenente una lama estraibile che si mimetizza apparendo come un bancomat o carta di credito. L'oggetto è stato nella circostanza sequestrato.

Infine, sempre a Matera gli uomini della Polizia di Stato hanno effettuato 8 denunce per violazione delle prescrizioni imposte e una denuncia, invece, a carico di un individuo trovato alla guida in stato di ebbrezza. Per l'uomo è scattato il ritiro ella patente e il sequestro della vettura risultata priva di assicurazione.