Assessore Leone scrive ai medici lucani

Un "grazie" per il lavoro che stanno svolgendo, senza dispositivi di protezione

mercoledì 25 marzo 2020
"Cari colleghi, in questi giorni difficili, a volte, si può anche essere fraintesi quando si parla di criticità. Mi è chiaro il sacrificio e l'impegno che in queste ore state mettendo nel duro lavoro quotidiano. Impegnati, come siete, nel dare speranza e salvare vite umane". Lo scrive l'assessore alla salute della Regione Basilicata Rocco Leone in una lettera all'Ordine dei medici.

"Per questo avete tutto il mio apprezzamento - aggiunge - in particolare voglio ringraziare i medici di prossimità. I medici di famiglia che sono i primi presidi di una sanità umana ed efficiente. Ai quali voglio confermare la mia stima e la mia solidarietà. Conosco e capisco le loro difficoltà.

Come giunta regionale siamo impegnati in una ricerca affannosa di materiale sanitario da dirottare verso chi è in prima linea. Non sempre ci riusciamo. Così come è evidente. Ma la crisi è nazionale. E l'approvvigionamento è complicato per tutti. Per questo vi chiedo un surplus di pazienza. Sono certo che, come al solito, l'abnegazione e il senso del dovere prevarrà sulle difficoltà di questi giorni", conclude.