Matera, sequestrate slot machine e chiuso un bar

Attività della Polizia di Stato

lunedì 15 giugno 2020 19.20
Slot machine illegali in uso all'interno di un bar. A scoprire le macchinette sono stati gli agenti della Polizia di Stato di Matera che sono intervenuti all'interno di una caffetteria per un controllo di routine.

All'interno dell'esercizio commerciale i poliziotti hanno trovato due persone intente a giocare alle slot machine. Dai controlli eseguiti, gli uomini in divisa hanno potuto accertare che le slot non erano a norma di legge, poiché non erano collegate al circuito statale AAMS dei Monopoli dello Stato. Non solo, ma le apparecchiature erano prive delle necessarie autorizzazioni che permettono al titolare dell'esercizio di poterle detenere e metterle a disposizione dei clienti.

Per queste ragioni 5 macchinette sono state poste sotto sequestro, mentre per il titolare del bar è scattata una sanzione di 50mila euro. Inoltre, al proprietario del bar è stata anche contestata la violazione delle norme anti-covid, poiché all'interno del suo locale ha consentito l'uso delle slot machine quando il gioco non era ancora autorizzato. Al momento il bar è stato chiuso per 5 giorni in attesa di altri provvedimenti che potrebbero portare alla possibile chiusura dell'esercizio commerciale dai 30 ai 60 giorni.