Picchia la moglie e la colpisce a bastonate, arrestato

La Polizia ha denunciato anche il cognato della donna per lo stesso reato

lunedì 16 novembre 2020 12.50
Gli agenti della Polizia di Stato (in un'attività congiunta da parte di agenti della Squadra Mobile e della Squadra Volanti) sono intervenuti per un caso di violenza domestica. I poliziotti sono intervenuti in seguito alla segnalazione di una donna di nazionalità indiana che, sottrattasi all'ira del marito e del cognato, due cittadini indiani di 32 e 42 anni, è riuscita ad allontanarsi di casa, ritrovata dagli uomini in divisa in una strada secondaria alla periferia della città dei Sassi, visibilmente scossa e dolorante per le percosse ricevute.

La donna, pur non parlando bene l'italiano, ha raccontato di essere stata picchiata dal marito e dal fratello di lui in seguito ad una lite familiare. L'uomo, coadiuvato dal fratello, l'ha dapprima schiaffeggiata e ha tentato di strangolarla, per poi percuoterla con dei bastoni. La donna è stata così accompagnata presso il pronto soccorso dove le sono stati rilevati traumi in diverse parti del corpo, diagnosticandole una prognosi di 25 giorni. Successivamente i poliziotti si sono recati presso l'abitazione dalla coppia, sita in un Comune limitrofo della provincia di Taranto, dove hanno trovato il marito, sequestrando anche due bastoni di legno utilizzati per compiere l'aggressione.

L'uomo è stato condotto così presso la Questura di Matera e tratto in arresto con l'accusa di lesioni personali pluriaggravate. Per lui sono scattati gli arresti domiciliari presso l'abitazione di un suo amico, mentre per il fratello c'è stata una denuncia all'autorità giudiziaria per lo stesso reato. Per la donna è stato attivato il protocollo previsto a sostegno delle vittime di violenza domestica.

L'aggressione è avvenuta per motivi familiare, in fase di ricostruzione.