Progetto "sicurezza" nella zona industriale di Jesce

Telecamere evolute come deterrente contro i furti

giovedì 30 gennaio 2020
E' tutto pronto per l'inizio dei lavori per aumentare la sicurezza nella zona industriale di Jesce. Il consorzio per lo Sviluppo Industriale, per bocca del suo l'amministratore unico, Rocco Fuina ha reso noto di aver stipulato il contratto dei lavori del "progetto security", per la messa in sicurezza dell'area industriale di Jesce.

Un progetto finanziato attraverso il "Pon legalità 2014-2020 -Interventi integrati finalizzati all'incremento degli standard di sicurezza in aree strategiche per lo sviluppo" che prevede la realizzazione di un sistema di presidio tecnologico dell'area industriale attraverso l'utilizzo di telecamere evolute ed impianti finalizzati a prevenire e contrastare fenomeni criminosi a danno delle attività produttive.

Un appalto di 100mila euro circa, con l'immediato inizio dei lavori e la consegna prevista entro 60 giorni. Inoltre- preannuncia Fuina- è stato già attivato l'iter amministrativo per realizzare progetti simili a quella dell'area industriale di Jesce per le zone produttive della Valle del Basento e de La Martella.