Riprendono le escursioni del Cai Matera “Falco Naumanni”

Ripartenza nel rispetto delle regole anticovid per l’associazione materana

giovedì 18 giugno 2020 13.37
Ripartenza secondo le regole anticovid per le escursioni del Cai Matera "Falco Naumanni". Dopo il lungo stop di quasi tre mesi causato dall'emergenza sanitaria, tornano anche le escursioni e le ciclo-escursioni organizzate dall'associazione materana. Attività che verranno svolte nella massima sicurezza, sia per gli escursionisti che per gli organizzatori degli eventi, rispettando le regole per evitare il propagarsi del contagio.

Una ripartenza condizionata dal Covid-19 che prevede la distanza minima di due meri tra i camminatori e di cinque metri per i ciclo-escursionisti, oltre all'uso della mascherina e di gel igienizzanti. Inoltre, per evitare assembramenti sono stati organizzate più escursioni con un numero di persone ridotto a dieci più due accompagnatori. Il calendario delle uscite del Cai Matera prevede una serie di escursioni giornaliere con trasferimenti non molto lontani dalla sede di partenza, riservate, per il momento, solo ai soci della "Falco Naumanni". La prima escursione si è svolta questa mattina presso il Parco della Murgia Materana "da Murgia Timone a Tempa Rossa".

"Sono state al momento escluse le escursioni che prevedono ferrate o che richiedono l'uso di attrezzature comuni, come le corde"- comunicano dall'associazione materana, che ha predisposto escursioni per un periodo che va fino alla fine di agosto, con percorsi di diverso livello di difficoltà. "La parte relativa ai mesi che seguono sarà programmata più avanti, tenendo conto sia delle possibili variazioni del contesto determinato dall'emergenza sanitaria da Covid-19, sia dell'esperienza che si svilupperà con le nuove uscite"- spiegano dal Cai Matera "Falco Naumanni".