Scuolabus, riprende il servizio per i borghi

Dal 2 marzo nuovamente in funzione le linee di trasporto degli alunni

giovedì 27 febbraio 2020 19.13
Torna finalmente il servizio di scuolabus per i borghi. Da Palazzo di Città arriva la notizia che finalmente a breve riprenderà il servizio di trasporto per alunni che serve i borghi di Piacciano, A e B, Venusio e le varie contrade alle porte della città di Matera. Il servizio era stato sospeso lo scorso dicembre perché mancava l'autista per guidare il mezzo. Problema risolto. Adesso, infatti, è stato selezionato (attraverso una "manifestazione di interesse per utilizzo graduatorie di vincitori e/o idonei di concorso pubblico"), un nuovo autista e il servizio potrà riprendere dal 2 marzo prossimo.

Cinquanta i bambini che per circa due mesi sono stati privati dello scuolabus.

Un servizio importante che viene fornito alla popolazione studentesca che vive nelle zone fuori il centro abitato e che non poteva essere interrotto ancora per lungo tempo, perché aveva già causato non pochi disagi alle famiglie degli studenti. Ecco spiegata allora la soddisfazione dell'assessore alla Scuola, Marilena Antonicelli per il ripristino dello scuolabus per i Borghi.

"Abbiamo ripristinato un servizio importante per le famiglie che risiedono nei borghi. Dal 2 marzo la situazione tornerà pienamente alla normalità per i cittadini che in questi mesi avevano dovuto affrontare qualche disagio. Il Comune ha fatto in modo da ridurre al massimo i tempi di attesa e siamo soddisfatti del lavoro svolto"- ha commentato l'assessore Antonicelli.

Dal Comune fanno sapere, inoltre, che il servizio di scuolabus per i borghi manterrà gli stessi orari e itinerari che effettuava prima dell'interruzione.