Violenza nei confronti dell’ex moglie: arrestato 49enne a Matera

Immediato l’intervento della Polizia contattata dai passanti che hanno assistito alla scena

lunedì 26 marzo 2018 16.05
E' stato arrestato dalla Polizia di Stato in flagranza di reato un uomo dell'età di 49 anni con l'accusa di violenza nei confronti dell'ex moglie, salvata grazie all'intervento di alcuni passanti che hanno assistito alla scena e che prontamente hanno contattato le forze dell'ordine.

Mentre la donna si recava a lavoro, è stata fermata dall'ex marito in via Granulari e costretta con la forza, con urla, minacce e strattonamenti per strada, a salire in auto, contro la sua volontà. Immediato l'intervento dei poliziotti che sono giunti sul posto per sottrarre la donna alla furia dell'aggressore, che continuava a spingerla e a metterle le mani addosso. L'uomo ha tentato poi di dileguarsi inveendo contro i soccorritori e una volta raggiunto dai poliziotti è stato condotto in Questura, dove è stato dichiarato in arresto per poi essere associato presso la Casa Circondariale di Matera.

La donna aggredita - per l'ennesima volta, dal momento che già in passato aveva riportato una frattura del setto nasale per mano dell'ex marito - è stata portata invece presso il locale Pronto Soccorso per le cure del caso.

Il tutto è stato ripreso da una telecamera di videosorveglianza cittadina.