L’Olimpia batte Bisceglie e vola in semifinale

Ad attendere la squadra materana sarà il San Severo

domenica 5 maggio 2019 11.04

RISULTATO FINALE
Olimpia Matera - Di Pinto Panifici Bisceglie 81-70 (19-15, 17-17, 18-16, 27-22)

Con una prestazione maiuscola l'olimpia Matera supera 81-70 la Lions Bisceglie in gara tre dei quarti di finale dei play off e può continuare a sognare la promozione.

In un PalaSassi gremito in ogni ordine di posto, i ragazzi di Coach Origlio, guidati da un superlativo Daniele Merletto autore di 18 punti, si sono sbarazzati della temibile formazione pugliese guadagnandosi il diritto di disputare domenica prossima la prima gara delle semifinali, in casa del San Severo.
Oltre a merletto, sugli scudi anche il centro materano Andrea Iannilli autore anch'egli di 18 punti.



NOTIZIE PRE-PARTITA
Olimpia Matera in cerca di riscatto. Si decide in casa la contesa contro il Lions Bisceglie che ha pareggiato il conto nel turno infrasettimanale.

Archiviata ma non dimenticata una prestazione indegna dei ragazzi di coach Origlio che sono stati duramente strigliati dalla società per la bruttissima partita "non giocata" contro la Panifici Di Pinto Bisceglie nella gara di ritorno dei quarti di finale al Pala Dolmen.

La società non ha mandato giù l'atteggiamento in campo dei suoi giocatori e lo ha voluto stigmatizzare in un comunicato."Nel basket, come in qualsiasi disciplina sportiva, si può vincere o perdere. L'importante, però, è lottare con ogni forza fino alla fine, per difendere i propri colori. La sconfitta in gara 2 della nostra squadra ha messo in dubbio questo principio basilare dello sport, con una prestazione indegna del blasone e delle ambizioni della nostra società".

Questo il pensiero dei membri del consiglio di amministrazione della squadra materana, amareggiati per la pessima figura rimediata a Bisceglie.

Adesso però è tempo di voltare pagina e proiettarsi alla sfida di gara tre, quella da "dentro o fuori" che i ragazzi della Olimpia Bawer Matera giocheranno tra le mura amiche, nel PalaSassi, parquet quasi inviolabile in questa stagione, nella quale l'Olimpia ha subito solo due sconfitte.

Ricaricare le pile, ritrovare la concentrazione e mettere in campo il gioco espresso durante tutta la stagione che tanta soddisfazione ha portato ai colori di casa. Imperativo, quindi, è vincere per continuare a sperare e per non buttare alle ortiche una stagione davvero avvincente.

Con il tifo che potrebbe fare la differenza. Infatti, alle ore 18, al Palasassi è atteso il pubblico delle grandi occasioni, pronto a sospingere la propria squadra verso l'ambito traguardo delle semifinali.