detective al museo
detective al museo
Evento

Detective dell’archeologia al museo Ridola

domenica 3 marzo 2019
Ancora in azione i detective della cultura. Dopo i consensi ricevuti per la riuscita manifestazione "I misteri di Palazzo Lanfranchi", l'associazione Giallo Sassi replica domenica 3 marzo. Questa volta a fare da scenografia all'iniziativa ricreativa a sfondo culturale sarà il Museo materano "Domenico Ridola".

Tra pezzi di storia e reperti archeologici si aggireranno i provetti investigatori che si cimenteranno in un percorso ludico didattico per riuscire a conseguire il titolo di "Detective dell'archeologia".

Il gioco, infatti, si volge all'interno del museo archeologico della città dei Sassi. Otto squadre, composte da un massimo di sette aspiranti detective, si aggireranno nelle sale del museo dove incontreranno quattro personaggi legati alla storia antica della città. I partecipanti al gioco verranno chiamati a superare una prova inerente i reperti e i periodi storici ad essi riferiti.

Quando il percorso sarà terminato i concorrenti dovranno dimostrare di aver superato le prove di conoscenza e di aver svelato i misteri collegati alla storia della città dei Sassi e alla preistoria della Magna Grecia e solo allora potranno fregiarsi del titolo di "Detective dell'archeologia".

L'iniziativa in programma domenica, inizierà alle 16,30, con il raduno dei partecipanti in Piazza sedile.

E' necessaria la prenotazione. Info su www.giallosassi.it
  • Museo Ridola
Prossimi eventi a Matera
A Matera la Mostra "Aion nei Sassi" Fino al 15 luglio A Matera la Mostra "Aion nei Sassi"
Parata medievale in piazza a Matera Oggi Parata medievale in piazza a Matera
Altri contenuti a tema
Il nuovo museo Ridola si presenta Il nuovo museo Ridola si presenta Inaugurazione questa sera. Ecco una sintesi dei nuovi allestimenti
1 Il Museo Ridola e i ritardi del Mibact Il Museo Ridola e i ritardi del Mibact Dura presa di posizione del presidente Castelluccio
Musei, rivoluzione tariffe e orari anche a Matera Musei, rivoluzione tariffe e orari anche a Matera Da Luglio pagano gli over 65 e si entra gratis la prima domenica del mese
© 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.