25 Novembre - giornata mondiale contro la violenza sulle donne
25 Novembre - giornata mondiale contro la violenza sulle donne
Sociale

Il Collettivo Donne Matera aderisce alla giornata internazionale contro la violenza sulle donne

martedì 25 novembre 2014
Dalle ore 17:30
Martedì 25 novembre 2014 il Collettivo Donne Matera aderisce alla giornata internazionale contro la violenza sulle donne.
La giornata del 25 novembre è un appuntamento per denunciare i dati che riguardano le donne vittime di violenza oggi sempre più sconcertanti. Ma non solo.
Per il Collettivodonnematera, nato proprio il 25 novembre dell'anno scorso, questa giornata che ci riunisce rappresenta anche l'occasione per dichiarare e condividere con tutte e tutti l'impegno continuo e costante a promuovere, sostenere e diffondere la cultura anti-sessista, anti-razzista, ed includente di tutte le diversità contro ogni forma di discriminazione ed emarginazione.

"Si comincia alle 17,30, tutti alla Villa Comunale per la partenza della "Passeggiata per le donne" con Marco Bileddo e Tina Latorre che accompagneranno il corteo, speriamo numeroso e colorato di rosso, fino a Piazza Pascoli. Si prosegue a Palazzo Lanfranchi con performance di danza e musica intervallate da letture di vari interpreti. La serata si concluderà con la lettura del testo di Cristina Comencini "L'amavo più della sua vita" interpretata da Marco Bileddo e Mariana Vizziello. Nel corso della serata all'interno di Palazzo Lanfranchi sarà allestito un laboratorio artistico/fotografico "Ti regalo un ritratto" curato dalla prof.ssa Angela Capurso. Ognuno di noi potrà farsi scattare una foto da "portare a casa" e da lasciare al collettivo in ricordo della sua testimonianza su questo tema. noi del collettivo siamo pronte!!!!! aspettiamo tutti voi!!!"
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.