accordo
accordo
Turismo

Puglia e Basilicata insieme per Penisole d'Italia

Un progetto per promuovere i territori lucani e salentini

L'alleanza tra Puglia e basilicata si stringe in nome dello sviluppo.

Con l' EXPO 2000: "Industria Artigianato Agricoltura del Salento" ed il Workshop "Cooperazione Puglia - Basilicata: occasioni di sviluppo", ha preso il via il progetto di cooperazione interterritoriale "Penisole d'Italia" che si prefigge di creare un'offerta combinata tra prodotti enogastronomici di qualità e prodotti turistici in grado di aggregare l'offerta di due territori (provincia di Matera e Salento) per essere visibili e competitivi nei mercati del nord Italia.

"Grazie all'attuazione del Progetto "Penisole d'Italia" - ha dichiarato Leonardo Braico, referente del progetto - si andranno a promuovere i territori dei 6 GAL partecipanti al progetto attraverso la valorizzazione della produzione tipica agroalimentare, la gastronomia locale e il sistema della ricettività rurale".
Un progetto che permetterà di collegare il territorio materano con altre realtà d'Italia per sviluppare iniziative di promozione del territorio, di prodotti e di servizi
© 2001-2020 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.