museo ridola
museo ridola
Eventi e cultura

19 maggio: dedicato al teatro per l'infanzia

I dettagli saranno illustrati in conferenza stampa il 9 maggio al museo Ridola di Matera

Sarà dedicato allo spettacolo dal vivo con un focus sul teatro per l'infanzia il prossimo 19 maggio, quinta tappa di avvicinamento al 19 gennaio 2019, data di inaugurazione del programma ufficiale di Matera2019.

Grazie alla collaborazione fra la Fondazione Matera-Basilicata2019 e il Polo museale della Basilicata con il Consorzio Teatri Uniti di Basilicata e con Sat, Spettacolo arte e territorio, la giornata del 19 maggio è stata inserita nel programma "Maggio all'infanzia 2018" in programma a Matera dal 12 al 27 maggio in diverse location.

Grazie a questa collaborazione gli spettacoli del 19 maggio saranno a ingresso gratuito. Il Polo museale della Basilicata, inoltre, proporrà una serie di attività nell'ambito della manifestazione nazionale "Notte dei musei". Nella circostanza la Fondazione Matera-Basilicata2019 offrirà alla comunità uno spettacolo circense di dimensione europea rivolto a bambini e adulti.

Tutto il programma del Maggio all'infanzia verrà presentato in una conferenza stampa che si terrà il 9 maggio, alle ore 12, negli spazi del museo Ridola, in via Ridola a Matera.

Interverranno il presidente della Regione Basilicata, Marcello Pittella, l'assessore alla Cultura della Regione Puglia, Loredana Capone, il presidente della Fondazione Matera-Basilicata2019, Salvatore Adduce, il sindaco di Matera, Raffaello De Ruggieri, il direttore della Fondazione Matera-Basilicata2019, Paolo Verri, la direttrice del Polo museale della Basilicata, Marta Ragozzino, il direttore artistico, Teresa Ludovico, la neopresidente del Consorzio Teatri Uniti di Basilicata, Francesca Lisbona, il rappresentante di Sat, Francesco Perrotta, Augusto Masiello di Italia Festival.

La conferenza stampa terminerà alle ore 13.
I giornalisti sono invitati a partecipare all'incontro.
    © 2001-2018 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
    MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.