museo ridola
museo ridola
Eventi e cultura

500 mila euro per il Museo archeologico Domenico Ridola a Matera

Sono fondi stanziati dal ministero dei Beni culturali e finanziate dai “Fondi rinvenienti 2007-2013”

Interventi per il restauro e l'allestimento della nuova sede della Biblioteca dell'arte e Archeologia presso palazzo San Felice a Roma, 21 milioni di euro per il Restauro e valorizzazione della Reggia di Carditello, del Real Bosco di Capodimonte, dell'Anfiteatro romano di Santa Maria di Capua Vetere e del Parco della Reggia di Caserta che beneficeranno di 7 milioni ciascuno, 500 mila euro per la progettazione per il restauro e allestimento museale del Museo archeologico Domenico Ridola a Matera.

Sono alcune delle voci riguardanti le risorse stanziate dal ministero dei Beni culturali e finanziate dai "Fondi rinvenienti 2007-2013", per un importo complessivo di 68,85 milioni di euro a valere sul 2017, e provenienti "dal rimborso comunitario e nazionale delle spese sostenute e certificate nell'ambito del POIn 'Attrattori culturali naturali e turismo' Fesr 2007/2013". Il decreto reca la firma del ministro Dario Franceschini del 29 settembre e costituisce parte di una somma complessiva di 85,65 milioni di euro "quota parte dei rimborsi maturati a fronte di spese sostenute a valere su risorse nazionali e della politica regionale unitaria (Fondi Fas)" accreditata sul capitolo di spesa Mibact denominato "interventi di valorizzazione, rafforzamento ed integrazione su scala nazionale del patrimonio culturale".
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.