anas
anas
Territorio

67 milioni di euro per le strade lucane

L'Anas pubblica i bandi per il rifacimento delle infrastrutture

67 milioni di euro per le strade lucane.

La notizia arriva direttamente dalla sede centrale dell' Anas che ha pubblicato un centinaio di bandi per il rifacimento di ponti e strade su tutto il territorio nazionale. Dei 100 bandi di gara per un importo complessivo di 300 milioni di euro stanziati dal ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti dopo l'approvazione del Decreto del fare, sono previsti interventi per il risanamento strutturale di ponti, viadotti e gallerie ammontano per un importo complessivo di 253,4 milioni. I restanti 46,6 milioni, invece, sono destinati all'adeguamento degli impianti nelle gallerie della Rete TEN (Trans-European Networks).

Dei 100 bandi circa il 30% sono destinati al sud Italia per un ammontare complessivo di 140 milioni di euro.

Di questi 67 sono destinati alle strade lucane. Finanziamenti inferiori invece sono stati destinati alle altre regioni del sud italia: la Sicilia con circa 38 milioni, quindi la Toscana e le Marche con quasi 30 milioni ciascuna, poi un investimento, compreso tra 14 e 10 milioni di euro, è stato destinato al Veneto, alla Calabria, all'Umbria, al Lazio, all'Abruzzo, alla Campania e alla Sardegna. Inoltre, finanziamenti inferiori a 10 milioni di euro sono stati assegnati alle restanti regioni. Infine, circa 8 milioni di euro sono stati stanziati per l'autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.