Cava del Sole
Cava del Sole
Eventi e cultura

A Matera, la 18^ edizione del Festival Duni

Tredici concerti e tre grandi eventi animeranno la Città de Sassi fino al 12 agosto

Ha aperto i battenti lunedì 10 luglio il tradizionale appuntamento estivo del "Festival Duni", manifestazione che quest'anno giunge alla sua diciottesima edizione. Nella sua organizzazione si rinnova la collaborazione sinergica tra Festival Duni e l'Istituzione Concertistica Orchestrale "Magna Grecia" nella città Capitale Europea della Cultura. Alla "Cava del Sole", tre gli attesissimi concerto-evento che vedono protagonisti Fabrizio Moro, gli Afterhours e Carmen Consoli.

Anche in questa diciottesima edizione si conferma l'impegno di Festival Duni per offrire uno straordinario cartellone che, con ben tredici concerti e tre grandi eventi, "animerà" artisticamente e culturalmente l'estate materana. Anche quest'anno è protagonista l'Orchestra ICO "Magna Grecia" che sarà presente in quattro serate con direttori di assoluto livello: il tedesco Nikolas Maximilian Nägele e gli italiani Antonio Palazzo, Piero Romano e Giacomo Desiante. Giunta alla quinta esperienza, inoltre, anche in questa diciottesima edizione di Festival Duni si rinnova la collaborazione con il Festival della Valle d'Itria di Martina Franca e con l'Accademia del Belcanto "Rodolfo Celletti" che, in particolare, quest'anno vedrà l'ICO "Magna Grecia" collaborare, nella coproduzione dell'opera pucciniana "Gianni Schicchi", anche con la prestigiosa Accademia del Maggio Musicale Fiorentino.

Mentre i tre concerti-evento si terranno come l'anno scorso nella "Cava del Sole", quest'anno i tredici concerti di Festival Duni (tutti con inizio ore 21, in caso di pioggia presso l'Auditorium Gervasio) vedranno come location le suggestive piazzette dei Sassi di Matera: Terrazza Lanfranchi, Giardino delle Monacelle (in collaborazione con la Fondazione le Monacelle), Corte dell'ex Ospedale San Rocco, Piazzetta della Parabola (via san Pietro Caveoso), Piazzetta Idris, Piazza San Francesco D'Assisi e Chiesa di San Pietro Caveoso.
  • Festival Duni
Altri contenuti a tema
La prima parte del Festival Duni chiude con il botto La prima parte del Festival Duni chiude con il botto Giovedì 3 agosto Carmen Consoli in concerto
Presentata la 3^ edizione del "Festival di Maggio 2017" del Conservatorio "Duni" di Matera Presentata la 3^ edizione del "Festival di Maggio 2017" del Conservatorio "Duni" di Matera Il programma degli eventi
​Al via la XVa edizione del "Festival Duni" ​Al via la XVa edizione del "Festival Duni" Tra i big: Enzo Iacchetti, Simona Molinari e Luis Bacalov
© 2001-2017 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.