Vino
Vino
Eventi e cultura

A Matera torna “Sassi Divini”

Numeri importanti per la seconda edizione della manifestazione enogastronomica

Numeri rilevanti per la seconda edizione dei "Sassi Divini", una rassega enogastronomica in programma a Matera dal 7 al 9 dicembre prossimo. Ci saranno oltre 30 espositori in rappresentanza di quattro regioni che rappresentano l'eccellenza delle produzioni vitivinicole italiane.

Il programma si presenta ricco di iniziative tra masterclass, showcooking e degustazioni che avranno come cornice i luoghi più suggestivi del centro storico e dei Sassi.

Nel corso dei tre giorni, a partire dalle ore 16, in via Buozzi, gli stand espositivi delle aziende provenienti di Piemonte, Toscana, Campania e Basilicata si apriranno al pubblico per la degustazione dei prodotti.

Le strade si animeranno lungo il percorso tra poesie, musica e operetta di autori lucani.
Nel cuore dei Sassi, a Casa Cava, verrà ospitata la mostra di quadri di Teresa Lupo, dipinti con il vino rosso, ispirati a Matera e ai Sassi, che farà da cornice ai dibattiti e i confronti tra le varie realtà ospitate dalla manifestazione.

E non finisce qui. Sempre a Casa Cava si svolgeranno le masterclass aperte ai produttori di vini e al pubblico di curiosi. E poi, nel corso della tre giorni, Matera ospiterà i conduttori della trasmissione radiofonica di Radio Due "Decanter", Tinto & Fede, che tra interviste e apparizioni fuori programma esploreranno le proposte vitivinicole delle regioni coinvolte in questa edizione dei "Sassi Divini".

Inoltre, sono previsti show cooking aperti al pubblico con chef di alto livello, in piazza S. Pietro Caveoso l'8 e 9 dicembre, dalle 11,30 e fino alle 13,30, che completeranno il programma invitante dell'evento enogastronomico.

"Sassi Divini" è organizzato dall'azienda Mef (Matera è Fiera) e dall'Enoteca regionale, in collaborazione con l'Ais (Associazione italiana sommelier), Assoenologi di Puglia, Basilicata e Calabria e la partecipazione delle associazioni culturali Matera Poesia 1995 e TerreJoniche – Magna Grecia e il quartetto d'archi "L'altro 900".
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.