progetto
progetto "Easybasket in Europe"
Sport

A Praga il terzo Transnational meeting del progetto Easybasket In Europe

Capofila è l’Olimpia Basket Matera. Tappa in Repubblica Ceca

In corso di svolgimento a Praga il terzo Transnational meeting di EIE – Easybakst In Europe, progetto avviato nel gennaio scorso e che vede come capofila l'Olimpia Basket Matera, come partner invece FIP – Federazione Italiana Pallacanestro, APD Pielle Basket Matera, ASD Cultura e Sport Matera, Istituto Comprensivo – ex Scuola Media "Pascoli" Matera, Lietuvos Sporto Universitetas, Czech Basketball Federation, Deutscher Basketball Bund, Danmarks Basketball Forbund, Fundaciòn Red Deporte y Cooperaciòn.

L'appuntamento in programma in Repubblica Ceca è promosso dalla locale Federazione Nazionale di Pallacanestro, che vanta nel suo staff i validi tecnici Jiří Novotný, Moulisová Milena e Horák Milan; come sempre ad illustrare nel dettaglio l'idea di easybasket, Maurizio Cremonini, responsabile tecnico del progetto EIE nonché del Settore Minibasket della Federazione Italiana Pallacanestro.

Grande partecipazione anche a Praga, così come successo in occasione dei precedenti appuntamenti e come di sicuro accadrà anche nei prossimi che si terranno nelle nazioni di appartenenza dei vari partner fino al 31 dicembre 2020, quando calerà definitivamente il sipario sul progetto EIE e si potrà tracciare il reale bilancio di una due anni di attività portata avanti con costanza e dedizione.
Tra l'altro, proprio a riprova che la FIP crede molto nel progetto, nel 2020 promuoverà 11 incontri in altrettante regioni per sviluppare i lavori e le pratiche dell'easybasket.
  • Minibasket
Altri contenuti a tema
Minibasket in piazza: 48 squadre da tutto il mondo Minibasket in piazza: 48 squadre da tutto il mondo Il torneo internazionale inizierà il 15 giugno
Minibasket in piazza, pronti al via Minibasket in piazza, pronti al via Nel fine settimana arrivano le prime squadre. Alcune accolte da forze dell'ordine
Trombetta di Spot&Salute Basilicata e il suo rapporto con il Minibasket in Piazza Trombetta di Spot&Salute Basilicata e il suo rapporto con il Minibasket in Piazza Si avvicina a grandi passi l'inizio dell'evento sportivo
Il Minibasket in Piazza unisce Giordania e Palestina. Ben 14 i team stranieri Il Minibasket in Piazza unisce Giordania e Palestina. Ben 14 i team stranieri Conto alla rovescia per la 31esima edizione della manifestazione cestistica giovanile
Minibasket in piazza, si scaldano i motori Minibasket in piazza, si scaldano i motori Alla nuova edizione partecipano 48 squadre
Al Palasport di Lanera targa dedicata a Giannino Grieco Al Palasport di Lanera targa dedicata a Giannino Grieco Incontri di mini basket per un "memorial"
Torna il minibasket in piazza, è un altro successo Torna il minibasket in piazza, è un altro successo A Pesaro il primo posto ma a vincere sono tutti i partecipanti
Il progetto EIE - Easybasket In Europe di nuovo a Matera Il progetto EIE - Easybasket In Europe di nuovo a Matera Si è conclusa un'iniziativa durata tre giorni
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.