Rioni Sassi
Rioni Sassi
Turismo

A spasso nei Sassi con la Pro Loco

Una passeggiata in tre tappe all’interno degli antichi rioni della città

Performance, flash mob e show cooking tra i Sassi. Questa l'offerta della Pro Loco di Matera che ha voluto organizzare, in collaborazione con InMotion di Bisceglie, Puglia Pic Nic ed altre società aderenti al progetto InPuglia365, una passeggiata in tre tappe all'interno degli antichi rioni della città.

L'appuntamento per i partecipanti è vicino la Goccia di Azuma, nei pressi di Palazzo Lanfranchi. Da lì prenderà le mosse questa articolare visita guidata nei Sassi Barisano e Caveoso.

L'iniziativa in programma domenica 10 marzo con partenza alle ore 17, prevede una prima sosta nel Sasso Barisano. I partecipanti saranno intrattenuti dieci minuti con un flash mob di recitazione.

Successivamente proseguendo sempre nel Sasso Barisano, è previsto un altro piccolo momento dedicato alla danza e alla recitazione.

Infine, ultima tappa al Sasso Caveoso, dove nel vicinato dell'Antico Convicino, si svolgerà uno spettacolare show cooking con conclusiva degustazione di prodotti tipici.
  • Sassi
  • Sassi di Matera
Altri contenuti a tema
Case popolari ai Sassi, disco verde ai cantieri Case popolari ai Sassi, disco verde ai cantieri Si procederà al completamento di alloggi e locali. Prevista riqualificazione di parti degli antichi rioni
Ritrovamento archeologico nei Sassi Ritrovamento archeologico nei Sassi Nell’area di porta Pistola riportato alla luce un edificio sacro
Matera, la città dei Sassi…senza Sassi Matera, la città dei Sassi…senza Sassi Nota di Fratelli d'Italia Matera in merito all’approvazione del DUP dell’Amministrazione Comunale Bennardi.
Sassi, al via la riqualificazione dei percorsi turistici pedonali Sassi, al via la riqualificazione dei percorsi turistici pedonali 280mila euro per le scalinate del rione Vetere e della piazzetta San Pietro Barisano
Atti vandalici nei Sassi, aumentare i controlli Atti vandalici nei Sassi, aumentare i controlli Salvaguardare il patrimonio e aprire dialogo con i giovani le armi per superare la recrudescenza del fenomeno
Matera Civica: preoccupazione per i Sassi Matera Civica: preoccupazione per i Sassi Consigliere Doria: “Evitare il declino del patrimonio più cospicuo di Matera”
Per due giorni chiusa Via D’Addozio Per due giorni chiusa Via D’Addozio Da effettuare lavori di allacciamento gas
Un cinghiale si aggira nei Sassi, interviene la Polizia Un cinghiale si aggira nei Sassi, interviene la Polizia L'animale è stato poi riportato nel suo habitat naturale
© 2001-2021 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.