firma protocollo
firma protocollo
Enti locali

Accordo Quadro tra Ministero dell'Istruzione, Università e Ricerca (MIUR), Regione Basilicata, Comune di Matera e Comune di Policoro

Insieme per la realizzazione del "Progetto Culturale Basilicata-Matera 2019/Magna Grecia"

Il Comune di Matera ritiene fondamentale che il titolo di Capitale Europea della Cultura diventi occasione vera di sviluppo e valorizzazione del territorio, volano di crescita e di coesione per Matera, i territori contermini e la Basilicata tutta e che a tal fine, si ritiene opportuno attivare e perseguire tutti i processi idonei a rafforzare le necessarie collaborazioni interistituzionali utili a perseguire l'obiettivo citato.

Sono state avviate interlocuzioni con il MIUR, la Regione Basilicata ed il Comune di Policoro, al fine di porre in essere ogni opportuna forma di collaborazione e compartecipazione finalizzata alla realizzazione del "Progetto culturale Basilicata- Matera 2019/Magna Grecia", nella considerazione che l'attivazione di una collaborazione tra MIUR ed Enti Territoriali possa essere finalizzata a proporre alle scuole italiane un percorso conoscitivo sperimentato direttamente nei luoghi di origine delle diverse civiltà locali.
Incori ed interlocuzioni che hanno portato alla determinazione di sottoscrivere un "Accordo Quadro", condividendone i presupposti, i contenuti e le finalità.

La Giunta Comunale ha deciso pertanto di procedere alla sottoscrizione dell'Accordo Quadro tra il Comune di Matera, il MIUR, la Regione Basilicata ed il Comune di Policoro, allo scopo di avviare ogni possibile e proficua forma di collaborazione, compartecipazione e progettualità per la migliore valorizzazione del "Progetto Culturale Basilicata-Matera 2019/Magna Grecia" secondo i contenuti dell'Accordo in questione.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.