elezioni regionali
elezioni regionali
Enti locali

Amministrative 2015, il giorno del voto

Risultati in tempo reale nello speciale di Materalife

E' il giorno del voto per 50.000 materani, di cui 24.325 uomini e 25.678 donne, chiamati alle urne per il rinnovo del consiglio comunale di Matera. La Città dei Sassi, infatti, è tra i 522 comuni in cui si vota per l'elezione del nuovo sindaco. Sei i candidati alla carica di primo cittadino per un totale di 24 liste a loro sostegno.

Le urne resteranno aperte dalle 7 alle 23 mentre l'eventuale turno di ballottaggio si svolgerà il prossimo 14 giugno. Per poter esercitare il diritto di voto, presso gli uffici elettorali di sezione nelle cui liste risultano iscritti, gli elettori dovranno esibire un documento di riconoscimento valido e la tessera elettorale personale a carattere permanente, che ha sostituito il certificato elettorale.
Al fine di agevolare il rilascio delle tessere elettorali gli uffici comunali resteranno aperti per l'intera giornata di giornata di domenica. Le modalità di voto sono disponibili nell'apposita sezione "Speciale elezioni" del Portale Materalife.
Chiusi i seggi si procederà immediatamente dopo allo spoglio delle schede per la definizione del candidato vincitore e la composizione della futura maggioranza di governo.
La Redazione di Materalife seguirà l'intera giornata elettorale aggiornando in tempo reale i dati sull'affluenza ai seggi oltre a seguire fatti e commenti direttamente nelle sedi elettorali.

Al termine della giornata quando inizierà lo spoglio delle schede seguiremo le conta dei voti aggiornando in tempo reale la sezione speciale con tutti i dati per ciascun candidato e ogni singola lista. Ai dati seguiranno i commenti e le reazioni dei protagonisti nella lunga cavalcata elettorale che darà alla città un nuovo consiglio comunale.
  • Elezioni comunali 2015
Altri contenuti a tema
L’Unione Sud pronta per le comunali L’Unione Sud pronta per le comunali La formazione politica si presenta alla città di Matera
Amministrative 2020, si scaldano i motori Amministrative 2020, si scaldano i motori Presentato il nuovo soggetto politico “Matera 2029”
Matera, il giorno dopo il ballottaggio Matera, il giorno dopo il ballottaggio De Ruggieri sconfigge Adduce. Nuovo consiglio comunale con esclusi eccellenti.
Raffaello Giulio De Ruggieri è il sindaco di Matera Raffaello Giulio De Ruggieri è il sindaco di Matera “Porto passione e competenza. A voi cittadini spetta la militanza civica”
Ballottaggio, alle 23 ha votato il 58,06% dei materani Ballottaggio, alle 23 ha votato il 58,06% dei materani Urne chiuse, al via la procedura di spoglio.
Comunali 2015, candidati ed elettori al fotofinish Comunali 2015, candidati ed elettori al fotofinish Materalife dedica un intero speciale alle elezioni
Elezioni Comunali Matera 2015 Elezioni Comunali Matera 2015 Regolamento Pubblicità Elettorale su Materalife
Comunali 2015, Realtà Italia sostiene Nicola Benedetto di Centro Democratico Comunali 2015, Realtà Italia sostiene Nicola Benedetto di Centro Democratico Benedetto sarà uno dei candidati sindaci
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.