Mondiali 2014
Mondiali 2014
Vita di città

Anche a Matera è febbre da Mondiali 2014

Tutto pronto per la prima partita Italia - Inghilterra

Sale in città la febbre da Mondiali 2014. Dopo le emozioni bianco-azzurre regalate ai materani dalla squadra cittadina, è il momento dell'avventura azzurra in Brasile.
Tutto pronto per la prima partita dell'Italia che si disputerà stasera, 14 Giugno, a mezzanotte contro l'Inghilterra. In città si respira aria di festa, bandiere ai balconi, bancarelle con gadgets a tema e supermercati saccheggiati per la grande serata da trascorrere in compagnia di parenti e amici.

Diverse le iniziative promosse da commercianti e associazioni. E' prevista l'installazione di un maxischermo presso il centro commerciale "Il Circo" in via Sallustio, nella zona nord della città. In pieno centro, invece, sarà posizionato uno schermo in via Ridola per poter gustare la partita tra un cocktail e una birra.

Evento particolarmente suggestivo quello in programma sulla murgia, presso Jazzo Gattini, dove la partita sarà trasmessa rigorosamente in "digitale rupestre". La serata comincerà alle ore 21:00 con la festa d'inaugurazione del "Brasilicata Tour" allietata dal Dj Zee-La con il dj set di musica elettronica contemporanea, a seguire Monica Nitz che si esibirà in una performance di pittura creativa per poi proseguire, alle ore 24:00, con la proiezione del big match Italia-Inghilterra.

Il Brasilicata Tour è un progetto ideato da Responsability.co, un gruppo internazionale di consulenza sulla responsabilità sociale e lo sviluppo sostenibile che opera in Italia, Brasile, Senegal e Jamaica. Tra le iniziative realizzate in Italia, una riguarda la Basilicata, grazie all'intermediazione di Ramona Bavassano, consulente di sviluppo locale sostenibile per Responsability.Co con la Filef Basilicata (Federazione italiana lavoratori emigrati e famiglia). L'idea è di diffondere nuovi esempi sostenibili per realizzare scambi culturali tra la Basilicata ed il Brasile.
Mondiali 2014
  • Mondiali 2014
Altri contenuti a tema
Mondiali 2014, appuntamento in piazza Mondiali 2014, appuntamento in piazza Ecco i maxischermi dove seguire Italia-Costa Rica
© 2001-2020 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.