Pallavolo
Pallavolo
Sport

Aperte le iscrizioni per il 10° Torneo Volley Misto "Maria SS. della Bruna" 2017

C'è tempo fino al 1° giugno per partecipare

Anche per il 2017, il CSI comitato provinciale di Matera, in collaborazione con il comitato regionale FIPAV, organizza il Torneo Volley Misto "Maria SS. della Bruna", giunto alla sua decima edizione.

Rispetto agli anni precedenti, ci sono due importanti novità: la prima è l'utilizzo del campo in erba sintetica della struttura sportiva annessa nel Parco Macamarda di Via Saragat; la seconda la disputa del torneo Open e del torneo Under, al quale potranno partecipare i nati dal 2002 in poi.

I tornei sono aperti sia ai tesserati FIPAV che ai giocatori amatoriali non tesserati, i quali possono presentare domanda di partecipazione entro e non oltre il 1° Giugno 2017, termine ultimo per le iscrizioni. La lista dei giocatori, di massimo 6 partecipanti, dovrà essere consegnata all'inizio del torneo e non potrà più essere modificata. Per l'iscrizione al torneo si dovrà compilare dunque l'elenco dei partecipanti, scaricabile dal sito ufficiale del torneo, e per ogni atleta bisognerà consegnare una copia del certificato medico per attività non agonistica rilasciato anche dal proprio medico di base e non scaduto. Il tutto, insieme alla quota di iscrizione, dovrà essere consegnato presso la sede del Comitato in Via Degli Aragonesi, 11 a Matera, dalle ore 18.30 alle ore 20.00 dal lunedì al venerdì. Alle squadre che eventualmente utilizzeranno uno o più sponsor per il pagamento della quota di iscrizione, il C.S.I. rilascerà regolare ricevuta.

Tutti i tornei saranno giocati con la formula 4vs4, con la presenza minima in campo di due donne, e secondo le regole di gioco attualmente vigenti nella Pallavolo. Il campo avrà dimensioni di 8 mq con rete alta 2.35 m per il torneo Open e 2.24 m per l'Under. I set giocati saranno obbligatoriamente tre a 21 punti ed ogni set vinto garantirà un punto in classifica. I cambi sono illimitati. I direttori di gara saranno gli arbitri della FIPAV.
Si giocherà a partire dalla prima decade di giugno per poi finire intorno alla prima decade di luglio e le gare si terranno dal lunedì al venerdì, a partire dalle ore 18.00. Ciascuna squadra potrà dare indicazioni su eventuali preferenze di orario.
La formula del torneo sarà decisa in funzione del numero di squadre partecipanti con l'intento di far giocare, nel limite del possibile, più partite per tutti.

Alle squadre che si classificheranno ai primi quattro posti saranno consegnate le coppe del torneo. Sono inoltre previsti premi per il miglior giocatore e la miglior giocatrice della manifestazione sportiva, oltre a dei dei gadget riservati ai vincitori, offerti dall'organizzazione.
  • Pallavolo
Altri contenuti a tema
Fipav Basilicata: corso gratuito per diventare un Arbitro di Pallavolo Fipav Basilicata: corso gratuito per diventare un Arbitro di Pallavolo Ecco come iscriversi
Volley: Marco Colucci ottiene la promozione in serie A Volley: Marco Colucci ottiene la promozione in serie A Traguardo storico per il settore arbitrale lucano
Domar Matera, inizia la stagione Domar Matera, inizia la stagione Primi allenamenti diretti dal coach Mastrangelo
La Domar srl madrina della Pallavolo Matera La Domar srl madrina della Pallavolo Matera Presentato anche il nuovo giovane acquisto, Andreas Villena.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.