Carabinieri
Carabinieri
Cronaca

Arrestato un 22enne di Montescaglioso a Matera

Fu l’autore della brutale rapina via San Rocco

L'azione investigativa dei Carabinieri della Compagnia di Matera ha dato i suoi frutti. Arrestato un 22enne di Montescaglioso, A.C. ritenuto responsabile di una rapina, armato di coltello, avvenuta il 22 febbraio scorso nella via San Rocco, cuore del rione Sassi. Come riportato dalla Gazzetta.it, oltre all'arresto, in esecuzione di una ordinanza di custodia cautelare in carcere, è stata recuperata anche la refurtiva.
"Dammi quello che hai, altrimenti ti ammazzo proprio qui!", furono le parole pronunciate da un giovane, puntando un coltello alla gola di un 75enne intento a riordinare il negozio del figlio. Il bottino della rapina fu un orologio, portafoglio, fede nuziale, portò via anche il telefonino per impedire alla vittima di chiedere a aiuto. Le indagini dei militari, sulla base di alcune testimonianze raccolte nonchè dei filmati di alcune telecamere di sorveglianza della zona hanno consentito di risalire al presunto autore. Il 22enne è stato così rintracciato nella sua abitazione di Montescaglioso ed è stato trasferito in carcere. Tutta la refurtiva è stata recuperata e riconsegnata alla vittima.

© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.