terapia intensiva
terapia intensiva
Ospedale e sanità

ASM, anestesisti a congresso

A Matera quinta edizione di "Anaesthesia and Intensive Care: To be or not to be (aggressive) 3.0"

Gli avanzamenti tecnologici e le innovazioni nel campo della medicina, stanno influenzando l'operato degli specialisti sanitari, anche nel campo dell'Anestesia Rianimazione e Terapia intensiva. Lo sviluppo di nuove tecnologie sta costringendo le società scientifiche a continui aggiornamenti per rimanere al passo. Dal canto loro i medici devono necessariamente adeguarsi ai nuovi protocolli e far proprie le evoluzioni in materia di diagnostica terapeutica, anche per evitare di eseguire operazioni in modo errato che possano comportare conseguenze medico-legali.

Di tutto questo e di altro si discuterà in una due giorni congressuale organizzata presso l'hotel del Campo di Matera dal Servizio di Anestesia e Rianimazione dell'ASM.

La quinta edizione dell'Anaesthesia and Intensive Care: To be or not to be (aggressive) 3.0 è in programma oggi e domani. Nel corso del convegno specialisti di chiara fama nazionale ed internazionale tenteranno di dare delle risposte e delle interpretazioni autentiche su tematiche come il trattamento extracorporeo, le infezioni gravi da germi multiresistenti e, non ultima, l'umanizzazione delle cure che comporta sia il rispetto della persona affetta da patologie che dei familiari della stessa, così come previsto dal giuramento di Ippocrate.
  • Sanità
  • Asm Basilicata
Altri contenuti a tema
Asm: riapre il Cup in via Matteotti Asm: riapre il Cup in via Matteotti Dopo quasi due mesi. Era stato chiuso per atti vandalici
Cup in via Matteotti ancora chiuso Cup in via Matteotti ancora chiuso Protesta del consigliere regionale di Basilicata Positiva Piergiorgio Quarto
Botta e risposta tra ordine infermieri e Asm Botta e risposta tra ordine infermieri e Asm Sul servizio infermieristico tecnico riabilitativo (Sitra)
Covid, a rischio indennità malattia di inizio e fine quarantena Covid, a rischio indennità malattia di inizio e fine quarantena L’allarme lanciato dai medici di base
Sanità, Materdomini attacca la Regione Sanità, Materdomini attacca la Regione "Nessuna risposta su partecipazione al consiglio comunale"
Fimmg: “La mezza verità sui vaccini antiinfluenzali” Fimmg: “La mezza verità sui vaccini antiinfluenzali” L’associazione dei medici interviene sulla vicenda del mancato arrivo dei vaccini
Ordine infermieri, appello alla Regione: coinvolgerci nel piano sanitario Ordine infermieri, appello alla Regione: coinvolgerci nel piano sanitario L'organizzazione : "bene proroga delle strutture complesse"
Vaccini antinfluenzali: protesta medici di famiglia Vaccini antinfluenzali: protesta medici di famiglia Non ritireranno le esigue dosi a loro disposizione
© 2001-2021 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito pu� essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.