concorso vigili
concorso vigili
Enti locali

Assunzioni al Comune, quaranta unità in tre anni con concorsi

Approvato il piano di assunzioni. Appena assunti due ufficiali di Polizia Locale

Il Comune di Matera ha varato il piano del fabbisogno del personale che prevede ben 40 assunzioni in tre anni, con contratti a tempo indeterminato. La giunta comunale ha approvato un piano triennale di assunzioni che avverranno tramite concorsi pubblici del Comune di Matera.

La giunta ha deciso di non attingere alle graduatorie degli idonei delle selezioni pubbliche bandite da altre amministrazioni comunali.

Le figure che il Comune assumerà con bandi di concorso sono:
1 dirigente settore Polizia locale
5 agenti di polizia locale,
15 amministrativi contabili
7 specialisti in servizi amministrativi
3 ingegneri
1 architetto
1 ingegnere gestionale
1 agronomo forestale
1 psicologo
3 geometri
1 perito informatico
1 collaboratore di servizi tecnici

"Sono soddisfatto – sottolinea il Sindaco di Matera, Raffaello De Ruggieri – per la decisione della Giunta che va nella direzione di garantire l'immissione di nuovo personale attraverso i criteri della trasparenza e della meritocrazia". Il primo cittadino ha sottolineato, inoltre, che si tratta di una decisione di rilievo poiché "da oltre venti anni non si effettuavano concorsi pubblici per l'assunzione di personale al Comune di Matera.

Oltre alle quaranta unità previste, si è appena concluso un concorso per due ufficiali della Polizia locale. Il governo cittadino ha approvato il verbale finale della commissione giudicatrice. I due nuovi assunti entreranno in servizio nei prossimi giorni.
  • Comune di Matera
  • Bando di concorso
  • Assunzioni personale
Altri contenuti a tema
Il musicista Giovanni Allevi ricevuto al Comune Il musicista Giovanni Allevi ricevuto al Comune Questa mattina ha portato un saluto alla città
1 Calcio: il Matera gioca il jolly altamurano, i tempi stringono Calcio: il Matera gioca il jolly altamurano, i tempi stringono Contattato Michele Maggi. Lui dice: "Sì al sostegno ma da solo non scendo in campo"
Primo via libera al Parco della Visitazione Primo via libera al Parco della Visitazione Tutte le aree interessate sono diventate comunali
Matera calcio, il pallone rimane sgonfio Matera calcio, il pallone rimane sgonfio All'avviso pubblico una sola richiesta ma non è valida
A Matera spariranno 40 tralicci A Matera spariranno 40 tralicci Accordo tra Comune e Terna per la "razionalizzazione energetica"
Intervento Cisl sul piano assunzioni del Comune Intervento Cisl sul piano assunzioni del Comune Il sindacato esprime le sue perplessità sul provvedimento
Servizi digitali, presto anche le pratiche per il cimitero Servizi digitali, presto anche le pratiche per il cimitero Si potranno fare on line sul portale “Matera digitale”
Scuola: fine anno all'insegna di arte e cultura Scuola: fine anno all'insegna di arte e cultura Il calendario delle iniziative previste questa settimana e per tutto giugno
© 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.