Firma dell'accordo
Firma dell'accordo
Enti locali

Autismo: firmata intesa per un centro diurno per adulti

Protocollo tra Provincia e tre cooperative e associazioni

Matera, sottoscritto il patto di collaborazione per la realizzazione di centro diurno per adulti con disturbo dello spettro autistico.

"Con la sottoscrizione di un accordo celebriamo il potere dell'azione collettiva, lo spirito di generosità e l'incrollabile impegno nel fare la differenza per migliorare la vita delle persone". Con queste parole il presidente della Provincia di Matera, Piero Marrese, ha commentato la firma di un protocollo d'intesa tra l'Ente da lui presieduto, la cooperativa sociale Alice e le associazioni Casa dei Giovani Ets e Aura Blu, per la realizzazione di Villa Arcadia, un centro semiresidenziale dedicato alla valorizzazione dell'autonomia e della qualità della vita per adulti con autismo grave.

"Questo progetto – ha aggiunto Marrese - rappresenta un importante passo avanti nella fornitura di assistenza e supporto specializzati per le persone con autismo, per soddisfare le loro esigenze uniche e caratteristiche personali. La creazione di Villa Arcadia è una testimonianza dell'impegno e della dedizione della Provincia di Matera nell'attenzione ai temi importanti che riguardano la nostra comunità. Attraverso questo sforzo collaborativo, possiamo fare una differenza positiva nella vita delle persone con autismo e delle loro famiglie. Sono onorato di aver preso parte a questo momento storico e sono entusiasta di vedere l'impatto positivo che Villa Arcadia avrà sulla vita delle persone con autismo", ha concluso Marrese.

Il protocollo è stato sottoscritto, oltre che dal presidente Marrese, anche dal presidente dell'associazione Aura Blu, Licia Curci, da Dino Lorusso, presidente della cooperativa sociale Alice, e da Gaetano Lo Piparo, presidente dell'associazione Casa dei Giovani.
  • Provincia di Matera
Altri contenuti a tema
Strada Matera Santeramo, i sindaci fanno "pressing" Strada Matera Santeramo, i sindaci fanno "pressing" Per ammodernamento del tracciato viario, difficoltoso e pieno di buche
Strade provinciali: approvati i lavori su Matera-Grassano Strade provinciali: approvati i lavori su Matera-Grassano Interventi di messa in sicurezza e nuovo asfalto, per 685mila euro
Verso la conclusione i lavori su ex statale 96 Verso la conclusione i lavori su ex statale 96 Messa in sicurezza e asfalto sulla provinciale, in territorio di Irsina
Emergenza Cinghiali, appello del presidente della Provincia Emergenza Cinghiali, appello del presidente della Provincia Marrese: “servono provvedimenti emergenziali e maggiori risorse”
Nuovi mezzi della Provincia Nuovi mezzi della Provincia Per i controlli sulla viabilità e sulle opere pubbliche
La Provincia sostiene Pisticci città italiana dei giovani La Provincia sostiene Pisticci città italiana dei giovani Le altre due finaliste sono Bergamo e Napoli
Turismo: 16 siti Unesco fanno rete Turismo: 16 siti Unesco fanno rete Presentato alla Camera dei deputati il progetto di promozione
Sanità materana, la Provincia convoca i sindaci Sanità materana, la Provincia convoca i sindaci Una seduta del Consiglio per discutere dei numerosi problemi
© 2001-2023 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.