Sassi di Matera
Sassi di Matera
Vita di città

Autorizzate le riprese della Società di Produzione “M&M Mediaservices” S.r.l. dall’11 al 13 gennaio

Verrà realizzata una puntata del programma televisivo “Alla scoperta delle meraviglie del mondo”

Matera ancora set televisivo. Questa volta è il Giappone ad innamorarsi delle nostre bellezze.

Da Palazzo di Città si apprende che, preso atto delle note assunte al Prot. Gen. n. 0086351 del 23/11/2016, n. 0086563 del 24/11/2016 e n. 0089184 del 05/12/2016, la Società di produzione cinematografica "M&M Mediaservices" S.r.l. di Roma ha comunicato l'intento di realizzare a Matera le riprese per la realizzazione di una puntata del programma televisivo "Alla scoperta delle meraviglie del mondo", per conto dell'emittente nazionale TBS (Tokyo Broadcasting System).

La trasmissione, che va in onda in Giappone da oltre venti anni, presenta di volta in volta un luogo particolare, facendone conoscere l'arte, la storia, le leggende locali, tradizioni, curiosità, cibo e natura. Il documentario, della durata di cinquanta minuti, rappresenta un importante strumento di produzione utilizzato da Enti Internazionali del turismo, da cui ha ricevuto diversi premi e riconoscimenti.

Con le medesime note, la Società di produzione cinematografica, ha chiesto ed ottenuto, l'autorizzazione ad effettuare le riprese dal giorno 11 al giorno 13 Gennaio 2017 presso i seguenti siti:
• Convicinio di Sant'Antonio (Cripta di Sant'Eligio, Cripta di San Donato, Cripta di Sant'Antonio);
• Chiesa di Santa Lucia alle Malve.

Con le stesse note si precisa che la troupe leggera è composta da 6 operatori con telecamere a spalla (o appoggiata su cavalletti) e per presentare al meglio la città, sarà utilizzato anche un piccolo drone per brevi riprese dall'alto.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.