Orchestra del Conservatorio
Orchestra del Conservatorio
Vita di città

Avviate le procedure di gara per l'Auditorium "Duni"

100 mila euro per i lavori di riqualificazione

L'assessore ai lavori pubblici, Nicola Trombetta, ha annunciato l'avvio della procedura di gara per i lavori che riguardano la riattivazione dell'Auditorium del Conservatorio "Duni" in Piazza del Sedile.

"Nel mese di luglio – afferma Trombetta - era stato già programmato l'intervento dall'amministrazione comunale, ma abbiamo aspettato l'iter burocratico amministrativo necessario alla realizzazione del progetto e all'espletamento delle procedure per la redazione del bando".

La somma pari a 100.000 euro con la quale si finanzierà l'intervento proviene dal bilancio comunale. Entro il 26 novembre 2014 alle ore 12.00 le imprese dovranno presentare la propria offerta, mentre le operazioni di gara inizieranno il 2 dicembre 2014 alle ore 10.00. I lavori dureranno 30 giorni.

La riqualificazione dell'Auditorium interesserà la centrale termica, la sostituzione della caldaia, la revisione dell'impianto elettrico e alcune opere in muratura. Interventi finalizzati ad ottenere il Certificato di Prevenzione Incendio (C.P.I.) per l'organizzazione di eventi.

Trombetta esprime soddisfazione:"Si tratta di un intervento particolarmente atteso dal mondo della cultura, non solo cittadina, che ha espresso in più occasioni la mancata disponibilità di questo importante contenitore della Città dei Sassi". E risalta l'operato per accorciare i tempi in merito all'avvio delle procedure di gara: "Abbiamo accorciato al minimo di legge i tempi di espletamento delle procedure di gara proprio per restituire nel più breve tempo possibile la struttura alla sua destinazione. Tuttavia si tratta di un primo, ma importante, investimento, in attesa che sia trasferito un ulteriore finanziamento riveniente dai Fondi di Sviluppo e Coesione (F.S.C.) e destinato alla riqualificazione dell'intero complesso, compresi gli ipogei di Piazza San Francesco".
  • Nicola Trombetta
  • Conservatorio Matera
  • Bando di gara
Altri contenuti a tema
Istituzioni orchestrali, no ai campanilismi Istituzioni orchestrali, no ai campanilismi Sono due in Basilicata. Braia: "Regione valorizzi entrambe"
Audizioni per l'orchestra sinfonica di Matera Audizioni per l'orchestra sinfonica di Matera Presentata richiesta al Ministero della cultura per il fondo unico spettacolo
Matera2029: riportare Conservatorio a Palazzo Malvinni Malvezzi Matera2029: riportare Conservatorio a Palazzo Malvinni Malvezzi L’idea del musicista materano che lancia una petizione
Progetto di Orchestra Stabile Lucana a Matera Progetto di Orchestra Stabile Lucana a Matera Bennardi accoglie l'invito del Conservatorio
Custodia impianti sportivi, Comune affiderà servizio Custodia impianti sportivi, Comune affiderà servizio A disposizione 645mila euro
Matera fa bella mostra di sé in Cina Matera fa bella mostra di sé in Cina A Yixian la città dei Sassi invitata al festival della fotografia di paesaggio
"Bando Periferie", l’amministrazione comunale gioca d’anticipo "Bando Periferie", l’amministrazione comunale gioca d’anticipo Avviata le gare per sette progetti di riqualificazione della città
Riqualificazione Via Lucana, Trombetta risponde a Materdomini Riqualificazione Via Lucana, Trombetta risponde a Materdomini L’assessore ai lavori pubblici ribatte: "Ha distorto la realtà"
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.