Bennardi- Bardi
Bennardi- Bardi
Enti locali

G20 e sanità, Bennardi incontra Bardi

Il confronto alla Regione su vari temi di interesse per Matera

"E' stato un incontro molto franco e sono compiaciuto del fatto che il presidente Bardi abbia compreso l'importanza delle questioni sollevate, rispetto alle quali ho registrato disponibilità a lavorare per trovare soluzioni che consentano a Matera di non essere penalizzata". Queste sono state le prime parole a margine dell'incontro avvenuto presso la sede della Regione Basilicata tra il governatore lucano Vito bardi e il sindaco di Matera Domenico Bennardi. Sul tavolo della discussione alcune tematiche di assoluta priorità che sono in cima all'agenda del primo cittadino materano e che necessitano di condivisione e supporto da parte dell'ente regionale.

Si è, infatti, parlato a dell'emergenza Covid e della campagna vaccinale, della riforma sanitaria e del ruolo dell'ospedale Madonna delle Grazie. Al centro del dialogo tra Bardi e Bennardi anche le iniziative di sostegno ai lavoratori autonomi; l'organizzazione del G20, con il sindaco che ha sottolineato la necessitò per la città dei Sassi di non perdere slancio per lo sviluppo e la crescita.

In particolare sul tema vaccini– ha sottolineato il primo cittadino di Matera- "Mi è stata assicurata una fornitura adeguata di vaccini per poter effettuare una campagna massiva, mettendo anche a disposizione risorse e luoghi affinchè si proceda senza alcun ritardo".

Per ciò che riguarda più in generale il riordino sanitario regionale e il ruolo dell'ospedale d Matera, il sindaco ha ribadito agli interlocutori regionali "la necessità di una discussione in un Consiglio comunale aperto, anche in presenza dell'assessore alla Salute, Rocco Leone, per delineare con chiarezza, in maniera partecipata e nella massima trasparenza il futuro del nostro nosocomio".

Un incontro per chiarire la necessità di non creare una regione a due velocità, con disparita di interventi nelle due province. L'obiettivo su cui c'è stata convergenza- ha concluso Bennardi -è quello di "superare campanilismi e iniziative che possano essere divisive per i territori, e lavorare per percorsi di crescita omogenea, nei quali entrambe le province abbiano ruoli paritetici".
  • Regione Basilicata
  • Vito Bardi
  • Domenico Bennardi
Altri contenuti a tema
Opportunità di lavoro per il piano nazionale di ripresa e resilienza Opportunità di lavoro per il piano nazionale di ripresa e resilienza L'invito di Bardi ai giovani lucani a candidarsi
Regione, riorganizzata la macchina amministrativa Regione, riorganizzata la macchina amministrativa Rotazione di tutti i direttori generali, alcuni cambiati
Bardi: "Verifica politica dopo le elezioni amministrative" Bardi: "Verifica politica dopo le elezioni amministrative" Cifarelli (Pd): "C'è stato il cambiamento ma in peggio"
Giunta regionale, si dimette l'assessore Cupparo (Forza Italia) Giunta regionale, si dimette l'assessore Cupparo (Forza Italia) Per "motivi personali e familiari"
Allagamenti per le piogge, il Comune punta sui palombari riposti Allagamenti per le piogge, il Comune punta sui palombari riposti Sono drenaggi di acqua. L'ente si candida a un bando
Giunta Bennardi, settembre mese di rimpasto? Giunta Bennardi, settembre mese di rimpasto? “Campo Democratico” chiede strada nell’esecutivo
“Matera pronta a collaborare per l’accoglienza dei profughi afghani” “Matera pronta a collaborare per l’accoglienza dei profughi afghani” Il sindaco Bennardi annuncia anche l’adesione all’iniziativa degli Stati Generali delle Donne
Isole pedonali no Bike, ordinanza per renderle più sicure Isole pedonali no Bike, ordinanza per renderle più sicure Bennardi difende il provvedimento che limita bici e monopattini
© 2001-2021 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.