bike sharing
bike sharing
Enti locali

Boom per i contributi all'acquisto di bici elettriche

E il Comune lancia un'altra sfida: il servizio di bike sharing

Dopo il boom per i contributi per l'acquisto di una bici elettrica a pedalata assistita con ben 1309 richieste, il Comune di Matera lancia una nuova sfida per la mobilità sostenibile. Vale a dire il bike sharing.

E' stato pubblicato l'avviso di manifestazione di interesse per la ricerca di soggetti interessati alla gestione del servizio comunale di bike sharing. Alla selezione possono partecipare associazioni, società, consorzi, circoli, onlus ed altri organismi regolarmente iscritti alla Camera di commercio ed in possesso della capacità di siglare contratti con la pubblica amministrazione.

Le domande dovranno essere presentate entro le ore 12.00 del 13 luglio 2019.

Piena approvazione per l'esito del bando sui contributi per le bici elettriche. Fra pochi giorni sarà pubblicata la graduatoria degli aventi diritto che avranno 45 giorni di tempo per presentare la fattura fiscale relativa all'acquisto della bici con pedalata assistita. Il bonus sarà erogato dal Comune con accredito diretto sul conto corrente del richiedente utilizzando il codice Iban indicato nella domanda.

E' stata 250mila euro la somma a disposizione per gli incentivi che copriranno il 30% del valore di acquisto di una bicicletta nuova di fabbrica. Il contributo erogato non potrà essere, in ogni caso, inferiore a 300 e superiore a 500 euro e non potrà essere cumulabile con altri incentivi pubblici per finanziare l'acquisto dello stesso bene.

Il Comune si è impegnato a reperire risorse economiche per poter soddisfare tutte le oltre 1300 domande presentate.
  • Bike sharing
  • Bicicletta
Altri contenuti a tema
Bici elettriche, da oggi le domande per i contributi Bici elettriche, da oggi le domande per i contributi Il Comune punta sulla ciclabilità e vuole percorsi in tutti i rioni
Presentata l’11ma edizione di Bicincittà Presentata l’11ma edizione di Bicincittà L’intervento dell’assessore allo Sport, Massimiliano Amenta
Bike sharing, Sel scrive all’assessore Delicio Bike sharing, Sel scrive all’assessore Delicio “Politiche sostenibili devono essere al centro dell’operato dell’amministrazione comunale”
Bicincittà2015, torna la ciclopasseggiata nella città dei Sassi Bicincittà2015, torna la ciclopasseggiata nella città dei Sassi Il 10 maggio la nona edizione su un percorso di 9km totali
Il bike sharing resta un miraggio Il bike sharing resta un miraggio Superato le polemiche iniziali, si allungano ancora i tempi. L'inizio era previsto per aprile 2014
© 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.