Caduta lastre di marmo
Caduta lastre di marmo
Cronaca

Cadono lastre di marmo in pieno centro a Matera

Solo paura e nessuna conseguenza. Vigili del Fuoco all'opera per transennare la zona

Caduta di lastre di marmo da un palazzo di via Lucana, in pieno centro città a Matera. Fortunatamente solo un pò di paura e l'immediato intervento dei Vigili del Fuoco per mettere in sicurezza la zona, molto frequentata da materani e turisti nel corso dell'intera giornata.

L'evento si è verificato questa mattina, intorno alle ore 11:30, ai piedi della scalinata che da via Lucana porta in piazza Cesare Firrao, accanto alla vetrina di un noto negozio di articoli da regalo della città. Il distacco del rivestimento dell'antico palazzo è avvenuto ad un'altezza di circa un metro e mezzo da terra provocando la caduta di una decina di lastre di marmo della dimensione di circa 30 x 60 cm sul marciapiede sottostante.

Nessun problema a cose o persone rilevato. Sul posto sono intervenuti Polizia Municipale e Vigili del Fuoco che hanno provveduto a transennare l'area e ad installare tunnel pedonali nei pressi degli ingressi dei negozi adiacenti.
Caduta lastre di marmoCaduta lastre di marmo
  • Caduta marmo
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.