Liceo magistrale
Liceo magistrale "Stigliani"
Cronaca

Caduta calcinacci in scuola comunale, tecnici verificano le cause

Studenti del liceo "Stigliani" trasferiti alla sede centrale in via Lanera

Il Comune di Matera ha avviato le verifiche tecniche per risalire alle cause che ieri hanno provocato il distacco e la caduta di calcinacci dal soffitto nel plesso comunale in via Cappelluti dove erano temporaneamente dislocati gli studenti di quattro classi del liceo delle scienze umane "Stigliani".

La scuola, fortunatamente, era vuota. Adesso è inagibile. Gli studenti sono stati trasferiti nella sede centrale dell'istituto in via Lanera.

Sono in corso sopralluoghi e accertamenti da parte dei tecnici del Comune di Matera, per valutare le cause del cedimento. L'episodio è avvenuto dopo gli ultimi eventi meteorologici avversi, pertanto non è da escludere che a provocarlo sia stato un problema di infiltrazioni di acqua. Stamane è stato effettuato un primo sopralluogo e nelle giornate di domani, venerdì e sabato, i rilievi proseguiranno per definire il tipo di intervento da mettere in campo per la ristrutturazione e il ripristino dei luoghi.

L'istituto "Stigliani" è in attesa delle determinazioni degli uffici. L'anno scolastico è iniziati con seri problemi logistici, tanto da dislocare delle classi sia in via Cappelluti che in un altro plesso oltre, ovviamente, alla sede principale in via Lanera.
  • Istituto Magistrale Tommaso Stigliani
Altri contenuti a tema
Notte bianca del Liceo “Tommaso Stigliani” Notte bianca del Liceo “Tommaso Stigliani” Giovedì 1 dicembre la settima edizione presso il liceo “Tommaso Stigliani”
Giornata Mondiale della Poesia Giornata Mondiale della Poesia Per l’occasione iniziative al liceo Musicale “Stigliani”
Topi ritrovati nell'Istituto Magistrale "Tommaso Stigliani" Topi ritrovati nell'Istituto Magistrale "Tommaso Stigliani" Dopo la protesta degli studenti, la Provincia interviene
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.