Carnevale a cavallo
Carnevale a cavallo
Eventi e cultura

Carnevale 2015 a Matera

Su la maschera, è tempo di far festa!

Arriva Carnevale 2015 e Matera è pronta a far festa. Su le maschere e via i freni inibitori per il periodo più pazzo dell'anno.

C'è tempo fino al 15 Febbraio per organizzarsi e creare il costume, o il gruppo mascherato, più bello. Diverse le iniziative organizzate per il 15 Febbraio. In mattinata torna l'ormai tradizionale "Carnevale a cavallo", l'iniziativa organizzata dalle associazioni "Vento Barocco", "Cambiamo" e Centro Benessere Light, che giunge quest'anno alla sua quarta edizione. Ogni anno sono sempre di più i cittadini, visitatori e curiosi di tutte le età che partecipano alla sfilata dei cavalli, rigorosamente in maschera, per le vie cittadine in un clima festoso e colorato.

La partenza del corteo è prevista per le ore 10 dal piazzale della chiesa di San Paolo, in via Don Luigi Sturzo, per poi proseguire in via Nazionale, via Annunziatella, via XX Settembre e approdare in piazza Vittorio Veneto dove ci si intratterà con foto e giochi. Gli organizzatori dell'evento invitano tutti i materani a partecipare attivamente alla sfilata, che si tratti di un vero e proprio costume o di una semplice mascherina sul viso, l'importante è diventare protagonisti della manifestazione e lasciarsi andare al divertimento. Per tutti coloro che, invece, vogliono sfilare a cavallo, per motivi di sicurezza, è necessario contattare l'organizzazione fornendo i propri dati.

Nel pomeriggio e in serata, invece, ci ha pensato la Dejavù Eventi e Comunicazione in collaborazione con la Be Sound ad organizzare il grande "Carnevale in piazza". A partire dalle ore 19, piazza Vittorio Veneto sarà animata da artisti di strada, teatro dei burattini e sfilata dei carri allegorici per poi dare il via, alle 21.30, al concerto della "20th Century Band". Dalle 23 in poi si balla con Mr Frank, Mj Carlo Iuorno e Lady Jenny Voice.

Gli ingredienti ci sono tutti per vivere al massimo l'atmosfera di festa e dare nuovo impulso alla tradizione carnascialesca materana in memoria dell'indimenticabile "Carnevale nei Sassi" dei primi anni novanta.
  • Carnevale
Altri contenuti a tema
Carnevale 2026: sfilate in maschere e musica, a tema Mediterraneo fino a martedì 17 febbraio Carnevale 2026: sfilate in maschere e musica, a tema Mediterraneo
Carnevale a Matera: passione e tradizione, "uascezza" 100% Carnevale a Matera: passione e tradizione, "uascezza" 100% Presentato il programma, dal 16 febbraio al 4 marzo
Carnevale in corsia: i supereroi portano doni ai bambini in ospedale Carnevale in corsia: i supereroi portano doni ai bambini in ospedale Nei reparti di Neuropsichiatria infantile e Pediatria
Albergatori e associazioni di categoria: occasione persa per il Carnevale Albergatori e associazioni di categoria: occasione persa per il Carnevale "Mancano la programmazione e la strategia"
A Matera torna il Carnevale del riciclo A Matera torna il Carnevale del riciclo Al Campo scuola partecipano 2000 ragazzi di sei istituti comprensivi
A Matera il Carnevale del riciclo A Matera il Carnevale del riciclo Coinvolte varie scuole. Divertimento e sensibilità ambientale
Carnevale di Tricarico, si comincia con i riti della transumanza Carnevale di Tricarico, si comincia con i riti della transumanza Le maschere rappresentano la mandria
Topolino: dopo i Sassi altri due numeri dedicati alla Basilicata Topolino: dopo i Sassi altri due numeri dedicati alla Basilicata Per la tradizione dei Carnevali
© 2001-2026 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.