SS 99 Matera-Altamura
SS 99 Matera-Altamura
Territorio

Complanari Matera-Altamura, ci sono i fondi

Il consigliere Cifarelli: "Entro luglio il cronoprogramma per la realizzazione dell'opera"

Si è tenuto nella mattinata di ieri, 17 Giugno, il tavolo tecnico convocato dalla Regione Basilicata con Ministero e Anas per la realizzazione delle complanari della S.S. 99.
"Individuati i fondi per la progettazione, entro luglio il cronoprogramma per la realizzazione dell'opera" questo è quanto ha dichiarato il consigliere regionale del Pd Roberto Cifarelli in merito a quanto stabilito circa le Complanari della S.S. 99 Matera - Altamura.

"Questa mattina, in sede di riunione presso il Dipartimento Infrastrutture della Regione Basilicata, convocato per la definizione del '12° allegato infrastrutture', è stato fatto, tra l'altro, un approfondimento riguardo alla realizzazione delle complanari alla S.S. 99 Matera-Altamura, vitali per la sopravvivenza di diverse aziende insediate lungo l'asse commerciale Matera-Venusio". A riferirlo il capogruppo del Pd in Consiglio regionale, Roberto Cifarelli.

"L'incontro, cui ho partecipato – continua il consigliere - è stato utile per individuare all'interno delle economie derivanti dall'attuazione dell'Accordo Quadro di Programma Rafforzato per le infrastrutture stradali e ferroviarie le prime risorse necessarie alla progettazione definitiva delle opere. Il presidente Pittella e l'assessore Berlinguer, inoltre – riferisce Cifarelli - hanno assunto l'impegno di sottoporre al tavolo dei sottoscrittori dell'AQP, composto dal MISE, dal MIT e dalla Regione, l'attribuzione della 'priorità 1' alla stessa opera stradale. Ciò significa che le ulteriori somme rivenienti dalle economie saranno prioritariamente destinate alla realizzazione delle complanari alla SS99. L'Anas si è impegnata ad avviare sin da subito la progettazione definitiva delle complanari al fine di ottenere i pareri propedeutici all'appalto delle opere, a fornire alla Regione entro luglio il cronoprogramma dell'intervento ed a sottoscrivere la convenzione già approvata tra Comune di Matera, Anas e Regione Basilicata".

"Insomma, dopo lunghe attese - conclude il consigliere - si stanno ponendo basi concrete alla soluzione di un problema che ha creato non poche difficoltà agli imprenditori materani che hanno creduto nello sviluppo del cosiddetto Asse attrezzato Matera-Venusio".
  • Complanari Matera-Altamura
  • Roberto Cifarelli
Altri contenuti a tema
Regione: Bardi in difficoltà, servono voti dell'opposizione Regione: Bardi in difficoltà, servono voti dell'opposizione Affondo politico di Cifarelli (Pd) e Perrino (Movimento 5 stelle)
"Massima trasparenza sulla raccolta fondi in periodo Covid-19" "Massima trasparenza sulla raccolta fondi in periodo Covid-19" Richiesta del consigliere Cifarelli (PD)
Giovane ricercatore lucano premiato dalla Nasa Giovane ricercatore lucano premiato dalla Nasa Le considerazioni di Cifarelli su UniBas
Sanità: "Ancora code agli sportelli del Cup in ospedale" Sanità: "Ancora code agli sportelli del Cup in ospedale" Il consigliere regionale Cifarelli torna sull'argomento
Telenovela Bradanica, apertura ancora incerta Telenovela Bradanica, apertura ancora incerta L'affondo del consigliere regionale Cifarelli (Pd)
Coronavirus: dubbi sul tracciamento dei contatti in Basilicata Coronavirus: dubbi sul tracciamento dei contatti in Basilicata Interrogazione di Cifarelli (Pd) dopo un servizio di Report
Bomba a Cifarelli, secondo arresto per Coretti Bomba a Cifarelli, secondo arresto per Coretti Accusato della tentata estorsione a un imprenditore
Bomba carta all'auto di Cifarelli, un coro di solidarietà Bomba carta all'auto di Cifarelli, un coro di solidarietà Tanti gli attestati di vicinanza per l’attentato subito dal consigliere regionale
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.