Festa della Bruna
Festa della Bruna
Eventi e cultura

Concluso il concorso letterario Poeti in festa

Premiazione il 28 maggio

Il Presidente dell'Associazione Maria SS. della Bruna, Mimì Andrisani, il Delegato Arcivescovile don Vincenzo Di Lecce e il Comitato Esecutivo comunicano che si è concluso il concorso letterario "POETI IN FESTA" dal tema "La festa della Bruna con gli occhi dei bambini" riservato agli alunni delle scuole primarie di Matera e il concorso a fumetti "La Festa della Bruna tra storia e leggenda" riservato agli alunni del Liceo Artistico "Carlo Levi" di Matera.

I concorsi indetti dall'Associazione nel Dicembre 2017 hanno visto la partecipazione di tutti gli istituti comprensivi statali e dell'istituto Sacro Cuore, con una massiccia partecipazione degli alunni (ben 484), che hanno presentato elaborati individuali, di gruppo e di classe.
Di grande impatto visivo e ricchi di contenuti con richiami alla "Festa" gli elaborati degli alunni del Liceo Artistico.

La commissione giudicatrice, composta da Mimì Andrisani, don Vincenzo Di Lecce, Angela Rogges, Dora Staffieri e Franca Valentino, ha accuratamente esaminato tutti gli elaborati, che sono stati di pregevole fattura e selezionato gli elaborati risultati vincitori.
La cerimonia di premiazione avrà luogo il giorno 28 Maggio alle ore 16.30 nell'Auditorium Gervasio; presenzierà S.E. mons. Antonio Giuseppe Caiazzo. Seguirà, a partire dalle ore 20.30, il concerto musicale dell'Orchestra Giovanile del conservatorio "E.R. Duni" di Matera diretta dal maestro Demetrio Lepore che eseguirà musiche di Walt Disney. La cittadinanza è invitata; ingresso libero.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
MateraLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.